Samsung Pay conferma il lettore di impronte digitali in-display
Da un paio di anni sono molti rumors che vogliono la presenza di un lettore di impronte digitali integrato nel display per i top di gamma di casa Samsung. Già nel 2017 con Galaxy S8 si sperava di vedere questa grande innovazione che però non arrivò a causa della tecnologia ancora poco accurata. Ora pare che con i prossimi Samsung Galaxy S10 finalmente l’azienda sudcoreana sia riuscita ad introdurre questo lettore per le impronte digitali sotto al display.
Ad affermare ciò è XDA developers, che è riuscita a scovare nel codice dell’applicazione di Samsung Pay alcune stringhe che fanno riferimento proprio alla presenza di un lettore di impronte digitali “in-display“.
Nello specifico le stringhe trovate da XDA fanno riferimento alla conferma di pagamento che appunto potrà essere fatta con il sensore di impronte “in display”. A confermarlo sono presenti due schermate. Una fa riferimento ai classici pagamenti con l’app Samsung Pay che gli utenti effettuano con un POS fisico. L’altra schermata invece riguarda i pagamenti online che potranno essere effettuati anch’essi con Samsung Pay.
Ovviamente escludiamo che tale tecnologia sia presente su tutti i modelli di Samsung Galaxy S10. Infatti come già detto S10 lite dovrebbe adottare un lettore di impronte digitali fisico montato sul lato del dispositivo. Pare inoltre che Samsung per i suoi prossimi dispositivi della famiglia S10 adotterà la nuova tecnologia ultrasonica di Qualcomm per implementare il lettore di impronte digitali nel display.
Ormai manca meno di un mese alla presentazione di Samsung Galaxy S10 e siamo curiosi di sapere quali versioni presenterà l’azienda il 20 febbraio. Non sappiamo su quale versione sarà adottato il lettore integrato nel dysplay. Sperando che esso non sia riservato solo alla versione che supporta il 5G la quale dovrebbe arrivare più avanti nel corso del 2019.