Samsung Galaxy Note 9 in un primo video concept

Galaxy Note 9

Galaxy Note 9 sarà il prossimo dispositivo top di gamma di Samsung su cui ora sono concentrati tutti i rumors. Nelle ultime due settimane sono trapelate tantissime informazioni, più o meno veritiere, sul prossimo device di casa Samsung.

Il dispositivo è anche apparso su GeekBench e il nome è stato confermato dal deposito del marchio da parte di Samsung nella lontana Colombia. Ci sono anche speculazioni che affermano che Galaxy Note 9 potrebbe arrivare in anticipo, rispetto al passato, ovvero già a Giugno. Mentre tutte queste indiscrezioni e chiacchiere si susseguono, DBS Designing ha realizzato un primo video concept sul design del Galaxy Note 9.

Please accept YouTube cookies to play this video. By accepting you will be accessing content from YouTube, a service provided by an external third party.

YouTube privacy policy

If you accept this notice, your choice will be saved and the page will refresh.

DBS Designing è noto per realizzare interessanti concept design degli smartphone in arrivo e Galaxy Note 9 non poteva mancare. I progettisti sperano che il Note 9 utilizzi uno stile di design diverso dal Note 8. Il device appare un po’ più squadrato ma con gli angoli arrotondati, con vetro curvato sia sul davanti che sul retro. Il design della S Pen è anche ottimizzato per offrire più opzioni di colore tra cui scegliere. Anche l’aspect ratio sembra diverso da quello di Note 8, in quanto sembra più ampio, forse in 19:9 o 21:9.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Per quanto riguarda le specifiche, Galaxy Note 9 dovrebbe essere dotato di un display QHD+ Super AMOLED da 6,3 pollici con cornici ridotte al minimo. Il concetto suggerisce anche la presenza di un sensore di impronte digitali integrato nel display, simile a quanto visto in alcuni device Vivo. Il dispositivo dovrebbe eseguire già Android P, anche se un’uscita anticipata a Giugno lo potrebbe escludere in favore di Android 8.1 Oreo, e presenta anche una variante con 8 GB di RAM.

Galaxy Note 9 sarà dotato di una batteria più grande rispetto al suo predecessore, ma non dovrebbe cambiare lo spessore, ovvero di circa 8,5 mm.

Cosa ne pensate di questo video concept di Galaxy Note 9? Vi piacerebbe se fosse davvero cosi?

FONTE