Diciamoci la verità, Samsung la sta tirando per le lunghe con l’aggiornamento ad Android 8.0 Oreo per il phablet top di gamma Note 8.
Note 8 riceve la certificazione Wi-Fi Alliance con Android Oreo
Sembrerebbe però, che qualcosa si stia finalmente muovendo, infatti poche ore fà il dispositivo è stato certificato dalla Wi-Fi Alliance con a bordo proprio il tanto atteso Android 8.0 Oreo.
Il dispositivo certificato è il modello europeo ( codice SM-N950F ), e stando all’esito positivo della certificazione, il rollout dovrebbe essere ormai imminente.
Nonostante ciò però, una data precisa ancora non è stata comunicata, anche se riteniamo plausibile un rilascio entro la fine di questo mese.
Leggi anche: iPhone 7 Plus VS iPhone X, scopriamo le varie differenze
Il ritardo nella distribuzione di Android 8.0 Oreo nel suo dispositivo top di gamma fà riflettere, poichè stiamo parlando di un aggiornamento distribuito per la prima volta diversi mesi fà. Speriamo che l’ azienda coreana migliori sotto il punto di vista delle tempistiche di rilascio degli aggiornamenti.
Vi lascio di seguito le specifiche tecniche del dispositivo e la nostra video recensione:
- infinity display da 6,3” con risoluzione di 2960 x 1440 pixel e rapporto di forma 18.5:9
- processore Exynos 8895 da 10nm per il mercato Europeo | Snapdragon 835 negli USA
- dimensioni di 162,5 x 74,6 x 8,5 mm
- 6 GB di RAM
- 64 GB di memoria interna espandibili
- doppia fotocamera posteriore da 12 megapixel: un grandangolo con apertura ƒ/1.7 e autofocus dual pixel e uno “zoom” telephoto con apertura ƒ/2.4 e zoom ottico 2x
- fotocamera frontale da 8 megapixel, autofocus, ƒ/1.7
- batteria da 3300 mAh e supporto alla ricarica wireless
- colori: Midnight Black (nero) e Maple Gold (oro), successivamente Orchid Grey e Deep Sea Blue.
Please accept YouTube cookies to play this video. By accepting you will be accessing content from YouTube, a service provided by an external third party.
If you accept this notice, your choice will be saved and the page will refresh.