Mancano ancora due mesi ad agosto, mese in cui Samsung dovrebbe presentare il nuovo top di gamma della serie Note, eppure i rumors iniziano a diffondersi con una maggiore frequenza. Oggi pomeriggio infatti vi parleremo delle ultime notizie che vedono protagonista il Note 7 e le sue presunte caratteristiche hardware.
Leggi anche: Xiaomi | Mi Note 2 a luglio?
Dunque, quali saranno le caratteristiche tecniche del futuro gioiellino di Samsung? Secondo il sito olandese GSMHelpDesk, il nuovo Note sarà dotato di un display dual edge SuperAMOLED da 5,8 pollici con risoluzione 1440 x 2560. Al di sotto della scocca, invece, monterebbe una nuova versione dell’Exynos 8890, 6 GB di RAM e una batteria da 4000 mAh. Rivisitazione anche nel comparto fotografico: dovrebbe essere dotato della stessa fotocamera posteriore da 12 megapixel dell’S7 in una nuova e migliorata veste.
Leggi anche: Samsung Galaxy Note 7 con sblocco tramite scansione dell’iride
Disponibilità e prezzo? Secondo il sito olandese, il Galaxy Note 7 sarà disponibile sul mercato coreano dalla prima settimana di agosto, mentre in quello europeo potrebbe giungere con due settimane di differenza al prezzo di circa 799€. Un prezzo alquanto basso, se teniamo conto che sarà dotato di componenti migliorate rispetto all’S7 e la stessa versione edge di S7 costava al lancio leggermente di più (829€).
In attesa di nuove informazioni e di poterlo stringere concretamente tra le mani, fateci sapere cosa vi aspettate dal nuovo Note qui sotto nei commenti o sulle pagine social di Spazio iTech.