La penultima generazione del phablet di punta di Samsung, sta per finalmente ricevere l’aggiornamento a Lollipop tanto atteso. All’inizio è stata rilasciata una ROM test in Russia, ma la suddetta, sta per essere distribuita stabilmente, ovviamente l’aggiornamento è rivolto alla versione con CPU Snapdragon 800 e non Exynos.
Il Galaxy Note 3 doveva essere uno dei primi ad essere aggiornato ad Android 5.0, dopo il Galaxy S5 e il Note 4, ma è abbastanza curioso che è stato superato dal Galaxy S4 LTE-A (I9506).
Sembra, che con i recenti sviluppi intorno a Samsung, i processori Exynos prenderanno il centro della scena rispetto all’utilizzo di chip Snapdragon, infatti, il gigante tecnologico coreano è concentrato sull’architettura di sviluppo dei Soc Exynos. Questo potrebbe essere solo una strategia di marketing, ma è comunque una cosa curiosa che Samsung si stia, per il momento, dedicando di più alla sua CPU rispetto allo Snapdragon di Qualcomm.
Comunque, sembra che l’attesa sia veramente finita per gli utenti che utilizzano il Note 3, perché già il pacchetto contenente Lollipop è in distribuzione nei seguenti paesi: Regno Unito, Austria, Germania, Polonia, Svizzera, Ungheria ed altri. Potete tenere d’occhio i progressi di rilascio via OTA qui.
Quindi, se siete uno dei fortunati possessori di un Note 3 con Snapdragon, assicuratevi di controllare se è disponibile l’aggiornamento anche per voi.