Il Galaxy A10, il Galaxy A30 e il Galaxy A50 hanno recentemente dato il via a un aggiornamento della gamma mid-range di Samsung. Per finire, la serie includerà altri dispositivi come Galaxy A40 e Galaxy A90.
Alla nuova serie Galaxy A potrebbe aggiungersi un nuovo dispositivo, scopriamone insieme le possibili caratteristiche.
Soprannominato Galaxy A60, il dispositivo seguirà le orme del Galaxy A50 adottando un display Super AMOLED Infinity-U completo di uno scanner per impronte digitali sotto lo schermo. Questa volta, tuttavia, il pannello potrebbe vantare un’enorme diagonale di 6,7 pollici.
Per mantenere bassi i costi, la parte posteriore dello smartphone è stata realizzata in plastica lucida, o “Glasstic“, come piace definirla a Samsung. Ma fortunatamente per i consumatori, il marchio della Corea del Sud non ha risparmiato nulla relativamente alla fotocamera-.
Sulla parte posteriore, lo smartphone apparentemente include un sensore primario da 32 megapixel. Questo dovrebbe essere associato ad un sensore di profondità dedicato da 5 megapixel e una fotocamera grandangolare da 8 megapixel. Per gli appassionati di selfie là fotocamera anteriore dovrebbe essere un sensore da ben 32 megapixel.
Completando le specifiche del Galaxy A60 ci sarà il potente Snapdragon 675 abbinato a 128 GB di memoria interna e la scelta tra 6 GB o 8 GB di RAM. Il dispositivo uscirà out of box con Android 9 accoppiata con la nuova ONE UI, il tutto con una grande batteria da 4.500 mAh.
Ricapitolando ecco la presunta Scheda tecnica:
- Display: 6,7 pollici FULL HD+ Super AMOLED
- Chipset: SM6150
- RAM: 6/8 GB
- Memoria interna: 128 GB
- Fotocamera anteriore: 32 megapixel
- Tripla fotocamera posteriore: 32 megapixel + 5 megapixel + 8 megapixel
- Batteria: 4,500 mAh
Al momento, non è chiaro in che modo Samsung sceglierà il prezzo del Galaxy A60 una volta rilasciato. Ma le notizie uscite oggi indicano un lancio il prossimo mese.