Samsung | Galaxy A60 trapelano le specifiche

Il Galaxy A10, il Galaxy A30 e il Galaxy A50 hanno recentemente dato il via a un aggiornamento della gamma mid-range di Samsung. Per finire, la serie includerà altri dispositivi come Galaxy A40 e Galaxy A90.

Alla nuova serie Galaxy A potrebbe aggiungersi un nuovo dispositivo, scopriamone insieme le possibili caratteristiche.

Soprannominato Galaxy A60, il dispositivo seguirà le orme del Galaxy A50 adottando un display Super AMOLED Infinity-U completo di uno scanner per impronte digitali sotto lo schermo. Questa volta, tuttavia, il pannello potrebbe vantare un’enorme diagonale di 6,7 pollici.

Per mantenere bassi i costi, la parte posteriore dello smartphone è stata realizzata in plastica lucida, o “Glasstic“, come piace definirla a Samsung. Ma fortunatamente per i consumatori, il marchio della Corea del Sud non ha risparmiato nulla relativamente alla fotocamera-.

Sulla parte posteriore, lo smartphone apparentemente include un sensore primario da 32 megapixel. Questo dovrebbe essere associato ad un sensore di profondità dedicato da 5 megapixel e una fotocamera grandangolare da 8 megapixel. Per gli appassionati di selfie là fotocamera anteriore dovrebbe essere un sensore da ben 32 megapixel.

Completando le specifiche del Galaxy A60 ci sarà il potente Snapdragon 675 abbinato a 128 GB di memoria interna e la scelta tra 6 GB o 8 GB di RAM. Il dispositivo uscirà out of box con Android 9 accoppiata con la nuova ONE UI, il tutto con una grande batteria da 4.500 mAh.

Ricapitolando ecco la presunta Scheda tecnica:

  • Display: 6,7 pollici FULL HD+ Super AMOLED
  • Chipset: SM6150
  • RAM: 6/8 GB
  • Memoria interna: 128 GB
  • Fotocamera anteriore: 32 megapixel
  • Tripla fotocamera posteriore: 32 megapixel + 5 megapixel + 8 megapixel
  • Batteria: 4,500 mAh

Al momento, non è chiaro in che modo Samsung sceglierà il prezzo del Galaxy A60 una volta rilasciato. Ma le notizie uscite oggi indicano un lancio il prossimo mese.

 

Seguo la tecnologia fin da bambino, ho continuato questa mia passione tramite gli studi di ingegneria. Il settore che amo di più è quello mobile, ma ho una grande passione per il gaming PC. Lo smartphone che preferisco utilizzare è il Google Pixel, quando si prova l'esperienza utente pura di Google è difficile tornare indietro. Campo che sto cominciando ad inseguire ed approfondire è il settore delle reti e delle comunicazioni, mi affascina per la velocità di evoluzione e tutte le potenzialità che ha ancora inespresse.