Uno degli aspetti fondamentali dei nostri smartphone è sicuramente rappresentato dall’autonomia e dalla batteria. In attesa infatti di importanti novità e sconvolgimenti per il settore, gli utenti devono ancora far fronte al problema della durata dei propri smartphone. Per provare a risolvere il problema i produttori hanno fin qui puntato sulla velocità e diminuzione dei tempi di ricarica. OnePlus con la sua tecnologia proprietaria, così come anche Huawei, sono stati fra i nomi più interessati ed interessati al processo di riduzione dei tempi di ricarica. Chi fin qui si era espressa negativamente era stata Samsung, non interessata ad intervenire con una propria proposta. Almeno fino ad oggi. Scopriamo di più insieme!
NOTE 10 CON RICARICA FAST?
Pensando ad un potenziale rischio per la vita della batteria, e forse remori della faccenda Note 7, Samsung non ha mai spinto sulla ricarica rapida. Il parere degli utenti sembra però aver creato un fronte interno al produttore, che si appresta a cambiare idea. E radicalmente. Gli ultimi rumor riferiscono addirittura di un caricatore da 45W in confezione con il futuro smartphone con pennino dell’azienda sudcoreana.
MEGLIO LA RICARICA RAPIDA O “NORMALE”?
La domanda è molto comune fra gli utenti. Fra i dubbi della ricarica super rapida e paura per la vita della batteria, il tema sa dividere ancora la community online. Il consiglio che mi sento di dare e di rendere l’opzione fast un’eccezione e non la regola. Se siete in tempo e avete magari la notte per caricare il vostro smartphone, non rovinatelo sottoponendolo a scariche inutili ed eccessive. Trovo però interessante saper di poter contare, nelle occasioni “al volo“, su di un boost per poter ottenere autonomia in tempi brevi. Staremo a vedere come Samsung avrà studiato l’argomento, sicuramente caro agli utenti!
E voi? utilizzate ricarica rapida sui vostri smartphone? Fateci sapere cosa ne pensate dell’argomento nel box dei commenti!