Samsung ha ufficializzato l’uscita dei QLED TV Q8F in Europa. La serie viene quindi lanciata a IFA e giungerà sul mercato nei tagli da 55″ e 65″.
I pannelli sono LCD Ultra HD LED Edge che utilizzano la tecnologia Quantum Dot. Si tratta di una soluzione differente rispetto a quella implementata sugli SUHD del 2016. Samsung ha impiegato nuovi materiali, si parla di nuove leghe di metalli capaci di migliorare sensibilmente le prestazioni.
Samsung dichiara che i QLED TV sono in grado di riprodurre il 100% del volume colore relativo al DCI-P3, lo standard di fatto per l’Ultra HD. In termini di luminosità i Q8F garantiscono 1.500 cd/m2 – nits.
LEGGI ANCHE: Ufficiale LG V30
Inoltre troviamo “Q Color” e “Q Contrast“, il supporto a HDR (HDR10, HLG e HDR10+), la gestione del moto tramite “Supreme Motion“, “Q Engine“, “Q Viewing Angle” e PQI (Picture Quality Index) 3200. È presente il box esterno con tutti i connettori e con “Invisible Connection“, che collega i TV e il box tramite un cavo in fibra ottica spesso 1,8 mm e trasparente. Completa la dotazione la Smart TV Tizen.
Al momento non si è ancora parlato dei prezzi di listino.