Samsung acquisisce Fluenty per migliorare Bixby

fluenty

Fluenty è un’assistente intelligente per ora disponibile in coreano e in inglese. Fondato dagli sviluppatori di Naver e Daum, due dei più grandi motori di ricerca coreani, gli sviluppatori hanno già esperienza nella creazione di algoritmi intelligenti. Il servizio è disponibile su KakaoTalk, Telegram, Facebook Messenger e Line.

Il sertvizio è stato lanciato negli Stati Uniti nel 2015 e in Corea del Sud nel 2016. Sembra che ora Samsung abbia acquisito l’azienda, dopo aver investito quasi un milione di dollari, probabilmente per migliorare ulteriormente l’assistente Bixby.

LEGGI ANCHE: Sony: ecco i primi rumor sul prossimo top di gamma

Bixby, infatti, è stato lanciato con Galaxy S8/S8+, ma è stato a lungo criticato per la sua mancanza di funzionalità e l’inizale mancanza del riconoscimento vocale. Se paragonato ai suoi concorrenti, Bixby è assolutamente indietro. Samsung, però, sembra intenzionato a migliorarlo sempre di più, quindi l’acquisizione di Fluenty si muove proprio in questa direzione.

Samsung già in passato ha effettuato alcune acquisizioni con l’intenzione di migliorare la sua intelligenza artificiale, come ad esempio la startup Viv Labs negli Stati Uniti. Con l’acquisizione dell’intero team dietro a Fluenty, è possibile che presto Samsung possa superare i concorrenti, anche se c’è davvero tanto terremo da recuperare.

FONTE