Secondo vari rumor, si è venuti a conoscenza che i display OLED di Galaxy S9 verranno già spediti per la produzione nel mese di novembre, due mesi prima del solito, alimentando l’idea di un possibile rilascio in anticipo del prossimo top di gamma casa Samsung.
Oggi, una fonte asiatica abbastanza credibile nel panorama smartphone, ha affermato che S9 ed S9+ entreranno in produzione già durante il prossimo mese. Inoltre, secondo altre indiscrezioni, i prossimi Galaxy S9 monteranno gli stessi display da 5,77” e 6,22″ dei loro predecessori. Sì presuppone anche un cambio radicale del posteriore di questi due smartphone, appunto per ottimizzare il tutto per l’alloggiamento della doppia fotocamera posteriore.
Galaxy S9 non avrà quasi sicuramente il lettore per le impronte digitali sotto il display, ma ancora posto sul retro per ospitare ancora una volta l’Infinity Display che quest’anno ha riscosso molto successo.
E’ facile pensare che questa soluzione sarà sviluppata e pensata per l’uscita del prossimo Galaxy Note 9, per poi essere implementato anche nei futuri top di gamma.
Altri rumor affermano invece che il display sarà più sottile e leggero con tecnologia Y-OCTA OLED che permette di risparmiare il 30% sui costi di produzione e di integrare il touch ID nello schermo.
LEGGI ANCHE Galaxy s9 in uscita a Gennaio
Sul fronte prestazioni si avanza l’ipotesi del nuovissimo Snapdragon 845 a bordo dell’S9, sviluppato da Qualcomm in esclusiva per il prossimo flagship Samsung e abbinato a 6GB di RAM.
Infine il nuovo modem di Samsung LTE Cat 18 potrebbe rendere il Samsung Galaxy S9 il telefono con connessione più veloce e stabile di sempre. Si raggiungerà la velocità di download fino a 1,2Gbps toccando la soglia del 5G, sempre a patto – ovviamente – che gli operatori telefonici siano in grado di supportarlo.