Sono stato in dubbio per molti giorni se portarvi o meno questo video. Alla fine poi mi sono deciso e mi sono lanciato. Dopo averlo visto in recensione completa proprio qui sul blog Spazio iTech e sul canale YouTube, dopo averlo visto in sfida con altri smartphone top di questo 2020, ecco quindi una mia riprova di questo Oppo Find X2 Pro. Più che un ragionamento su dati tecnici e numeri, sarà un discorso più ampio su cosa per me significhi questo smartphone per l’azienda, e quale è la strada tracciata per il futuro da Oppo. Curiosi? Iniziamo subito!
Riprova Oppo Find X2 Pro – Giugno 2020
Premessa
Questo Oppo Find X2 Pro ha saputo conquistarsi le attenzioni del pubblico sin dalla sua presentazione di qualche mese fa. Sia per il prezzo, che per i materiali e la scheda tecnica, questo smartphone è stato designato già dalla prima ora a far discutere e riflettere tanto gli utenti quanto gli addetti ai lavori. Ora a distanza di qualche mese questo grande Hype trovo sia ancora a livelli molto alti, frutto di un lavoro di marketing dell’azienda non indifferente. Complice le uscite di nuovi modelli fatti rientrare da Oppo all’interno della stessa famiglia, il nome Find è stato sempre molto chiacchierato nella scena tech.
Non sempre propriamente in modo positivo C’è da dirlo però. Purtroppo i discorsi legati ad alcuni lotti coN display non conformi sono davanti agli occhi di tutti. Devo dire però in generale che il primo obiettivo di espansione mediatica è stato sicuramente raggiunto.
Se un paio di anni fa si chiedeva per strada cosa fosse Oppo, la risposta non sarebbe di certo quella attuale.
Sviluppo
Dopo aver quindi conquistato le cronache, bisogna dimostrare di meritarsi questo ruolo raggiunto. Come farlo nel mondo tech mobile smartphone? Con gli aggiornamenti e con un’attenzione all’utente anche nel lato software, non vincolandosi solo ai meri numeri da scheda tecnica. In questo Oppo ha si fatto bene, con diversi update che hanno colpito anche la nostra unità di Oppo Find X2 Pro, ma la strada da fare è secondo me ancora tanta. La Color OS 7 è un notevole passo in avanti e ve la ho raccontata a più riprese nei vari video che hanno visto protagonista questo smartphone qui sul nostro mondo Spazio iTech. Secondo me è ancora lontana da alcune delle altre personalizzazioni software Android dei competitors. Di sicuro però qui la vera prova dei fatti arriverà fra qualche mese.
L’azienda dovrà dimostrarsi veramente in grado di curare il suo figlio prediletto con una cura veramente elevatissima, per evitare che le tante belle parole spese fino a qui svaniscano nella delusione degli utenti. utenti che hanno investito tanto in questo smartphone, sia in termini di fiducia che in termini puramente economici.
Per quanto riguarda la mia esperienza, questo smartphone si comporta ovviamente molto bene nell’uso quotidiano. Unico appunto forse all’autonomia, con una batteria forse che a 120 Hz di refresh del display mostra qualche criticità. Apro e chiudo una parentesi su questo, spero che i 120 Hz spariscano presto dalla scena tech, in quanto li reputo più dannosi che altro, in ottica generale di un dispositivo smartphone allo stato attuale della tecnologia. Uno smartphone quindi assolutamente piacevole, velocissimo e super reattivo, con una setup fotocamere che è veramente ai super vertici della categoria.
E’ vero, ho provato P40 Pro e mi è piaciuto di più lo smartphone Huawei, ma subito sotto probabilmente andrei a mettere proprio questo device di casa Oppo. Anche solo poter pensare di affermare questa frase mesi fa pareva eresia. Segno che se l’asticella del prezzi si alza, non sempre significa che le aziende vogliano solo arricchirsi sulle nostre tasche.
Ben fatto Oppo, ma non adagiarti sugli allori, ora che sei arrivata con fatica sulla vetta!
Conclusione
Come si conclude quindi questa mia avventura con Oppo Find X2 Pro? Con una voglia incredibile di vedere quale sarà il futuro dell’azienda anel panorama Android. Con solo Samsung rimasta effettivamente a poter sfidare il dominio di Apple nel segmento ultra premium del mercato, se dovessi indicare un’azienda in grado di potersi inserire nell’Olimpo ora come ora dire Oppo. Ancora più di OnePlus. Ancora più di Google. Questo perchè ha i mezzi, ha la voglia di investire in marketing. E perchè ha dimostrato in un periodo di tempo veramente breve che la scalata è possibile in maniera razionale è segnata, senza invadere il mercato con miliardi di device, vero Xiaomi?
Se il futuro sarà veramente in grado di donare lo scettro ad Oppo? Una parte di me spera di sì, alla fine con qualche affinamento già ora con Find X2 Pro si è andati veramente molto vicini alla perfezione tech. Ammesso che esista veramente!
Vi ricordiamo si iscrivervi al nostro canale YouTube. Veniteci inoltre a trovare sui social! Ogni giorno tante novità ed anteprime, per rimanere sempre aggiornati con tutti i prodotti in test dal mondo Spazio iTech! Sarete i benvenuti su Instagram e Facebook! Non dimenticatevi inoltre del nostro gruppo aperto Telegram, per parlare in prima persona con noi! Vi aspettiamo