Sono giornate queste in cui OnePlus è parecchio protagonista sul nostro blog. Partendo dalla vicenda del cambio logo, passando per i possibili nuovi colori e per addirittura un nuovo terminale che potrebbe arrivare in maniera “inaspettata”, il brand cinese si sta ritagliando molta attenzione. Oggi, dopo aver quindi scritto in maniera ufficiale la data di lancio dei prossimi smartphone, ho pensato fosse giusto ricapitolare insieme quella che potrebbe essere la scheda tecnica di OnePlus 8 Pro. Quando le notizie infatti iniziano ad essere tante, la confusione può regnare sovrana. Con questo articolo speriamo quindi di aiutarvi a ricapitolare, e capire se magari attendere o meno queste nuove proposte Made in OnePlus. Iniziamo!
Riassunto scheda tecnica OnePlus 8 Pro
Ormai sappiamo bene che alla presentazione ufficiale saranno presenti tre smartphone nuovi da parte di OnePlus. Posso dire già per certo che le attenzioni principali verranno raccolte da dal modello 8 Pro e dal modello Lite (z?), ognuno per motivi diversi ma altrettanto validi. Ma quali dovrebbero essere le potenzialità hardware della variante Pro? Ecco di seguito uno specchietto riepilogativo con i dati salienti che non dovreste perdervi!
- Dimensioni: 74.4 mm • 165.3 mm • 8.8 mm
- Materiali: Alluminio e Vetro
- Schermo: 6.78″ Amoled
- Risoluzione 1440 x 3120 px • WQHD+
- Refresh rate 120 Hz
- Processore Qualcomm Snapdragon 865 Kryo
- Supporto Connettività 5G
- GPU: Qualcomm Adreno 650
- RAM: 8 GB RAM LPDDR5
- Memoria interna base 128 GB
- UFS Storage 3.0
- Software: OxygenOS 10
- Versione Android 10
- Fotocamera: 48 Mpx +48 Mpx +8 Mpx +5 Mpx
- Selfie camera : 16 Mpx
- Batteria: 4510 mAh
- Supporto Dash Charge
Oppo FIND X2 Pro in salsa OnePlus?
Dall’analisi di quella che pare, a pochissimi giorni dal lancio, la scheda tecnica ufficiale della variante più potente della nuova famiglia OnePlus, questa variante 8 Pro parrebbe parente molto stretta di quanto visto in casa Oppo con il FIND X2 Pro. Viste le ottime performance e la qualità generale del prodotto non possiamo che esserne contenti. Visto però il nuovo software a bordo del flagship Oppo, sempre più vicino ed incontro alle esigenze stock degli utenti, questo nuovo device OnePlus riuscirà a trovare spazio sul mercato? Sicuramente il prezzo potrà essere un arma a suo favore, sempre che non prenda troppo spunto anche per questo aspetto dal suo gemello diverso di casa Oppo…
E voi? Cosa ne pensate delle novità in arrivo da OnePlus? Commentate qua sotto e condividete l’articolo online con i vostri amici! VI ASPETTIAMO!