Rezivot Instant trasforma le vostre fotocamere a rullino in delle instax

Rezivot

Rezivot Instant Film Processor è un accessorio che permette alle nostre fotocamera a rullino di diventare delle fotocamere instantanee.

L’accessorio è compatibile con tutte quelle fotocamere che hanno il vano per il rullino tradizionale ed il montaggio risulta molto semplice: basta collegare la piastra di montaggio al backplate della nostra macchinetta e saremo pronti per scattare delle fantastiche instax. L’accessorio non implica nessuna modifica al corpo della fotocamera e non è necessaria nessuna grossa manualità.

LEGGI ANCHE: Offerte Amazon del 13/11 | Lenovo Moto G5S Plus, Wiko Fever e tanto altro in sconto

Le fotocamera compatibili ad oggi sono Hasselblad 500/200/2000, la Mamiya Universal, la Mamiya RB67, la Polaroid 600SE e le telecamere 4×5. Questo perché non è compatibile solo con fotocamera a formato standard “35mm” ma anche con medio e grande formato. L’azienda sta già lavorando per ampliare la lista di fotocamera compatibili.

Rezivot ha un peso di 400g ed il funzionamentoavviente attraverso due batterie CR2. La percentuale di carica viene mostrata sul display OLED come anche gli scatti rimanenti. Sono presenti all’acquisto due versioni una Wide che utilizza pellicole Fujifilm Instax Wide (che come dice il nome sono grandangolari (foto da 99x62mm) e una versione Square, le Fujifilm Instax Square (foto da 62x62mm).

Rezivot Instant Film Processor è possibile acquistarlo attraverso un Kickstarter al prezzo di 219$.

 

Caratteristiche Tecniche

  • Peso 400 grammi incluse batterie
  • Alimentato con due batterie CR2
  • Versione sia Wide che Square al lancio
  • Interruttore per impedire l’accensione accidentale e la stampa
  • Schermo OLED per vedere numero di scatti rimanenti e batteria rimanente
  • Adattabile al montaggio a piastre compatibili con pellicole polaroid prodotte da terzi.

 

Scrivere la biografia è la cosa che mi spaventa di più, ma proviamoci. Sono un viaggiatore incallito appena ho un momento prendo e scappo via, porto sempre con me una fotocamera e una lente super wide magari anche fish-eye. Quando vedete il mio nome significa che si sta parlando di wearable, fotografia, Linux o di tastiere meccaniche, che acquisto in maniera compulsiva. Profondo sostenitore che i switch migliori non esistono vago per il web alla ricerca di nuovi mondi inesplorati [click].