Xperia XZ1 e Xperia XZ1 Compact saranno due dei modelli della nuova famiglia di smartphone Sony, attesa ad IFA di Berlino.
Il primo sarà uno smartphone con specifiche da top di gamma e dall’iconico design della casa giapponese. Nei render trapelati possiamo notare la presenza di una nuova colorazione, un rosa antico, una tonalità tenue ma comunque piuttosto appariscente.
Il fratellino minore Xz1 Compact, le cui immagini sono state svelate dal celebre leaker Roland Quandt, mostrano un design pressoché identico a quello di Xperia XZ1.
Le uniche differenze fra i due modelli sembrano riguardare l’assenza, su XZ1 Compact, del simbolo dell’NFC a fianco del flash. Non sappiamo se ciò comporterà delle vere e proprie differenze hardware fra i due dispositivi, oppure se si tratta soltanto di una semplificazione di questo render.
Sony continua nel riproporre un design ormai iconico, ma forse un po’ “retrò” e riconferma il tasto fisico dedicato agli scatti fotografici e il jack da 3,5 mm per le cuffie.
Al momento non sono chiari i materiali utilizzati per la scocca di questo modello, ma l’assenza della striscia in plastica per le antenne, presente su Xperia Xz1, fa pensare all’utilizzo del policarbonato.