Redmi ha confermato che il suo smartphone di punta K30 Pro diventerà ufficiale il 24 marzo. Rapporti precedenti suggerivano che sarebbe arrivato alla fine di questo mese e sembra che le informazioni fossero esatte.
La società ha confermato la data di lancio tramite un’immagine ufficiale condivisa tramite Weibo. Questa immagine non è esattamente così rivelatrice, ma suggerisce che il dispositivo sarà estremamente veloce.
Il Redmi K30 Pro arriverà il 24 marzo con connettività 5G
Nel suo post, Redmi ha anche confermato che questo dispositivo supporterà la connettività 5G. Questo era prevedibile, ma ora lo sappiamo con certezza. Non siamo sicuri se sarà disponibile una variante 4G.
Il Redmi K30 Pro dovrebbe diventare uno dei più economici smartphone Snapdragon 865. Potrebbe anche essere lo smartphone più economico con quel chip.
Questo telefono sarà un fratello del Redmi K30 5G che è stato annunciato alla fine dello scorso anno. Offrirà un design più accattivante, tuttavia, poiché non includerà un foro per la fotocamera del display.
Redmi K30 Pro includerà una fotocamera pop-up, proprio come il suo predecessore. Ciò consentirà all’azienda di offrire ai propri consumatori un’esperienza di visualizzazione adeguata, senza ostacoli (tacche, buchi).
Anche il modello “Zoom Edition” diventerà probabilmente ufficiale
Sulla base delle informazioni che abbiamo finora, Redmi lancerà almeno due varianti di questo telefono. Il modello normale si chiamerà Redmi K30 Pro 5G, mentre l’altro si chiamerà K30 Pro 5G Zoom Edition.
La versione Zoom Edition è stata confermata di recente dal dirigente dell’azienda. Ha usato quel telefono per pubblicare qualcosa su Weibo e quindi ha rivelato il suo nome. Sembra che la “Zoom Edition” avrà un sistema di telecamere migliore, almeno in base al suo nome.
La fotocamera da 64 megapixel di Sony (IMX686) dovrebbe essere utilizzata come fotocamera principale su questo telefono. Si prevede che il dispositivo includa quattro fotocamere sul retro.
Il telefono probabilmente avrà un display FullHD + da 6,67 pollici con frequenza di aggiornamento di 120Hz. Comprenderà anche uno scanner di impronte digitali in-display, uno ottico.
Redmi dovrebbe anche utilizzare la RAM LPDDR5 in questo smartphone e l’archiviazione UFS 3.0 o 3.1. Si dice che una batteria da 4.700 mAh, e lo stesso vale per la ricarica rapida da 33 W.
Android 10 verrà preinstallato su questo smartphone, insieme alla skin MIUI 11 di Xiaomi.
Adesso non ci resta che attendere, il Redmi K30 Pro 5G arriverà il 24 marzo e è probabile che Redmi annuncerà altro durante quell’evento.