Recurrence: un’ottima app per i promemoria

Recurrence app per i promemoria su Android

Oggi vi segnalo una comoda app per i promemoria su Android: “Recurrence”.
Come voi ben sapete i dispositivi iOS hanno integrata la funzione promemoria, un’app a sè stante, pensata semplicemente per restituire ad un certo orario una notifica sobria che ci permetta di ricordare il da farsi.
Purtroppo in Android non è presente un’app di questo genere, o meglio, viene integrata come funzione dell’app “calendario” e di Google Now; il che, a mio avviso, rende la stessa poco immediata, per di più la notifica non è efficace come mi sarei aspettato.

Fortunatamente in questo caso il Play Store viene in soccorso e, dopo svariati tentativi, sono riuscito a trovare un’app per i promemoria semplice,veloce e bella graficamente.

Come detto all’inizio l’app in questione è “Recurrence”, la quale si presenta in puro stile material design e con un’interfaccia semplice; per aggiungere un promemoria basterà infatti cliccare sul pulsante in basso a destra ed inserire tutti i dettagli con ora e giorno in cui deve partire la notifica.

Accortezze:

Per poter, a mio avviso, usufruire al 100% di tutte le funzioni dell’app dovrete prima accedere alle impostazioni della stessa, tramite i tre puntini in alto a destra, ed impostare tutto come nell’immagine qui sotto.

Fatto ciò quando riceverete la notifica potrete, direttamente da questa, segnare il promemoria come già fatto oppure silenziarlo per un tot di tempo; quest’ultima funzione in realtà non fa altro che andare a posticipare il promemoria in base alle nostre scelte.

Ultima chicca dell’app è la possibilità di abbinare al promemoria anche un’icona specifica in modo da renderla ancora più efficace.

 

Link Play Store