Troll Mini di Vibe Tribe: la recensione di SpazioiTech

Amici di SpazioiTech oggi parliamo dell’ultimo speaker bluetooth a vibrazione realizzato dall’azienda Vibe Tribe: Troll Mini.
Troll Mini è il più piccolo speaker a vibrazione mai creato dall’azienda, ma nonostante le dimensioni molto compatte, Troll Mini è praticamente completo, essendo dotato di ben 3W di potenza e della tecnologia Bluetooth 4.0 per
poterlo connettere ai nostri dispositivi. Al suo interno non manca un microfono a cancellazione d’eco di ultima generazione, davvero molto utile per effettuare chiamate in modalità vivavoce.

Troll Mini, scheda tecnica

  • 3W di potenza
  • Bluetooth 4.0
  • Tecnologia Vibration Resonance
  • Microfono Integrato per Vivavoce
  • Supporto a ventosa brevettato
  • Batteria agli Ioni di Litio da 250 mAh – 4h
  • Compatibile con iPhone, iPod, smartphones, PC e ogni altra sorgente dotata di jack 3.5 o Bluetooth
  • Esclusivo Design Italiano
  • Ø42 mm x 42 mm
  • Nove colori

Questo slideshow richiede JavaScript.

Troll Mini, costruzione e design

A livello di design, lo speaker ha una forma cilindrica ed è davvero molto semplice ed elegante. E’ realizzato interamente in alluminio anodizzato. Nella parte bassa abbiamo un disco che vibra con una ventosa che permette di fissare lo speaker a qualsiasi superficie, ma vi sconsigliamo di attaccarlo in posizione verticale, esempio su una parete, poichè il rischio che si stacchi e cadi in terra è davvero molto elevato. Nella parte alta abbiamo una copertura in acrilico davvero molto elegante. Sulla superficie curva frontale invece abbiamo la microUSB per la ricarica, pulsante di accensione e spegnimento e il microfono, mentre nella parte posteriore troviamo un led di notifica che si illumina di blu a intermittenza una volta accesso il prodotto e quando si effettua il pairing Bluetooth.

Troll Mini, funzionamento

Per far funzionare il Troll Mini basterà accenderlo, collegarlo via bluetooth al vostro dispositivo e avviare una riproduzione musica. Ovviamente, fin quando non attaccherete lo speaker ad una superficie, non produrrà alcun suono, poichè lo speaker sfrutta la superficie come cassa di risonanza attraverso una vibrazione per produrre il suono. Più la superficie e a cui lo poggerete sarà vuota, più lo speaker avrà una potenza audio maggiore.

Troll Mini, prezzo e disponibilità

Troll Mini di Vibe Tribe è disponibile tramite campagna Kickstarter.

Trool Mini, videorecensione

[su_youtube_advanced url=”https://www.youtube.com/watch?v=-yPVWN6oItU&feature=youtu.be” height=”480″ autohide=”no” showinfo=”no” rel=”no” modestbranding=”yes” theme=”light” wmode=”transparent”]