Home News RECENSIONE realme Watch

RECENSIONE realme Watch

Dopo averlo visto in Unboxing sul nostro canale Youtube, dopo averlo visto sempre protagonista sul nostro canale e sul blog con un video anteprima dopo le prime ore di utilizzo, oggi siamo pronti a raccontarvi la RECENSIONE completa di questo realme Watch. Alla fine mi sarà piaciuto? Si tratta di un wearable da consigliare in questo 2020? Scopriamo questo e tanto altro nel corso di questa review!

Ecco la nostra RECENSIONE di realme Watch

RECENSIONE realme Watch

Introduzione

Questo prodotto, dal momento del suo arrivo nelle nostre mani, è stato protagonista di diversi update software. Il più importante di tutti è certamente quello che ha reso la lingua italiana finalmente disponibile in tutte le aree dell’orologio. Se la paura quindi di voi acquirenti era quella di andare ad acquistare un prodotto con scarso, o lacunoso, supporto software, il nuovo corso di realme che abbiamo visto con i suoi smartphone, ha piacevolmente colpito anche questo watch. Con la disponibilità ufficiale quindi all’acquisto di questo prodotto sul sito ufficiale dell’azienda, la lingua italiana ha fatto il suo ben gradito arrivo.

Come mi sono trovato

Raccontare una recensione di un gadget wearable è più difficile di quanto non lo sia quando si ha fra le mani uno smartphone. Per cercare di rendere più chiaro il mio approccio, e quindi le mie valutazioni, di questo realme Watch voglio quindi fare una doverosa premessa. Non sono propriamente uno sportivo. Quando vado quindi all’acquisto, o alla prova come in questo caso, di un accessorio smart da polso, quello che maggiormente ricerco e l’affidabilità e la funzionalità come estensione delle notifiche da smartphone. In questo ambito devo dire che d’apprima l’applicazione realme Link, che serve come hub per tutti i gadget dell’azienda, ora ufficalmente disponibile sul play sotre, svolge a pieno il ruolo di ponte fra i due device.

Questo significa che i menu sono coerenti e graficamente molto apprezzabili, con tute le funzionalità che un utente si aspetta da un prodotto di questa categoria. Pensando alle notifiche, l’area dedicata è razionale e ben strutturata. Tutte le applicazioni possono essere notificate al nostro polso, con l’ozpione di rivecere la vibrazione solo se lo schermo dello smartphone risulti spento. Una chicca software che fa capire come anche l’attenzione ai dettagli in un prodotto “entry” non sia stata messa da parte dall’azienda. Lato fitness invece, per quanto non possa darvi un quadro completo, mi limito a dirvi che sono tanti gli sport e le attività che possono esser monitorati, con invio del programma di allenamento direttamente da smartwatch. Affidabilità del conteggio dei passi che definisco nella media, così come anche il controllo dei battiti cardiaci.

Batteria ed Autonomia

Detto del mio utilizzo principale di questi prodotti, un aspetto fondamentale è quello della batteria e dell’autonomia. In questo ambito non posso che definirmi soddisfatto. Sono infatti 5 i numeri di giorni cmpleti che sono riuscito a coprire con questo watch, andato così a coprire una potenziale settimana lavorativa senza dover ricorre alla basetta di ricarica. Ricarica che peralto, viste le dimensioni ridotte della batteria stessa, avverrà anche in tempi molto rapidi contribuendo quindi a non creare nessun tipo di ansia da autonomia in generale. Ottimo così!

Giudizio finale

Nell’utilizzo mi ha ricordato molto i tempi di Amazfit Bip. L’utilizzo in generale non è tanto diverso, con però una gradevolezza dell’applicazione propietaria migliore in questo prodotto realme. Al prezzo di lancio, molto aggressivo di 54,99€, è un ottimo prodotto che fa esattamente cosa ci si aspetterebbe. Non è però un Apple Watch oppure un Active/Wear OS, e ci mancherebbe visto il costo. Qualche lag e qualche sbavatura durante il giorno potranno capitare, ma mai nessun impuntamento troppo pesante o tale da dover spegnere e riavviare l’orologio. Un primo esperimento che mi sento di promuovere e che va nella direzione di offerta di prodotti molto completi a prezzi aggressivi, come da tradizione ormai potremmo dire di realme!

Se avete altre domande su questo prodotto, non esitate a riempire il box dei commenti qua sotto. Rimandandovi anche al nostro video dedicato, link nell’intestazione dell’articolo, vi ringrazio per la lettura! Alla prossima recensione!

Penso di amare gli smartphone in maniera incondizionata: sono il settore tech che ancora oggi è più in grado di affascinarmi ed appassionarmi. Sin dal mio primo dispositivo smart (il mitico LG Optimus ONE) passando per tutte le varie prove che ora mi portano a testare il maggior numero di cellulari posibili, il mio amore non è mai diminuito. ANZI! Ora questa mia grande passione si sta trasformando in qualcosa di più con Spazio iTech, dove ho la fortuna con recensioni, articoli ed attività social , di raccontarvi il mio punto di vista sul mondo tech!
Exit mobile version