Recensione Hubsan X4 H107L | Drone alla portata di tutti!

Cari lettori di Spazio iTech, oggi siamo qui per recensire un prodotto diverso da quelli alla quale vi abbiamo abituati, stiamo parlando del drone Hubsan X4 H107L!

All’interno della confezione troverete il drone, il radiocomando, 4 eliche di ricambio, la batteria da 240 mAh con il relativo caricatore usb con led rosso ed ovviamente le istruzioni rigorosamente in inglese.

Inizialmente sarà necessario ricaricare la batteria del drone da 240mAh ed i tempi per la ricarica completa si aggirano tra i 35 ed i 40 minuti per poter in seguito volare fino ad un massimo di 8 minuti. Una volta che la batteria risulterà carica prima di effettuare il volo sarà necessario effettuare una calibrazione la quale avverrà automaticamente accendendo il il radiocomando ed appoggiando il drone acceso in un piano stabile. Il bip emesso dal radiocomando sarà la conferma dell’ avvenuta calibrazione.

MODALITA’ PRINCIPALI

  1. Modalità M1: La manetta principale ( acceleratore ) è impostata a destra ( con molla di ritorno ), ciò significa che non appena lascerete la manetta essa ritornerà a zero costringendovi a tenere sempre il dito in tensione per non perdere la stabilità del drone;
  2. Modalità M2: ( ve la consiglio vivamente ): Questa modalità inverte le manette ponendo quella principale a sinistra ( senza molla di ritorno ) e di conseguenza  nel momento in cui toglierete il dito dalla manetta il drone rimarrà nel posizione da voi scelta.

FUNZIONI DEI TRIM

Altro discorso invece per i trim i quali vi danno la possibilità di avere una maggiore precisione nei movimenti del drone. Stiamo parlando dei piccoli pulsanti rettangolari presenti attorno alle manette principali; ne troverete 2 nella parte inferiore e 2 nella parte laterale. Premendo questi Trim durante il volo potrete notare l’impressionante stabilità che riuscirete a dare al drone.

AVETE ACQUISITO UNA BUONA MANUALITA’? SE SI’ LA MODALITA’ EXPERT FA AL CASO VOSTRO!

Infine è possibile selezionare la modalità Expert premendo la manetta di destra (nel caso siate in M2). La segnalazione sarà sia acustica mediante due bip sia visiva con il led di accensione che comincerà a lampeggiare rosso e verde in modo alternato. Questa modalità consiste in un aumento della sensibilità del radiocomando ottenendo come risultato degli spostamenti molto più decisi del drone, tale modalità è consigliabile utilizzarla nel momento in cui si ha maggiore dimestichezza con il drone.

[su_slider source=”media: 65877,65878,65879,65881,65882,65883″ link=”image” width=”700″ height=”500″ responsive=”no” title=”no” mousewheel=”no” speed=”0″]

E’ consigliabile utilizzare questo drone in luoghi abbastanza ampi oppure all’ aperto se le condizioni ambientali lo permetto. Tenete a mente che si tratta di un drone di piccole dimensioni ( 12cm x 12cm ) e davvero leggero (36 grammi), ciò significa che è sufficiente una folata di vento per spostarlo di diversi metri.

Esso è inoltre equipaggiato da 4 led (2 rossi e 2 blu) posti sotto le eliche e due led frontali per non perderlo mai di vista. Inoltre, cosa molto interessante, è equipaggiato con un giroscopio il quale farà in modo che il drone rimanga in asse. Potrete notarne il beneficio ponendo il drone in un piano non del tutto orizzontale; non appena proverete a sollevarlo in aria vedrete che la potenza delle eliche non è equamente distribuita, questo per fare in modo che il drone possa alzarsi mantenendo un asse orizzontale nonostante il dislivello di partenza.

CONSIDERAZIONI FINALI

Detto ciò si tratta di un drone davvero ottimo per chi è alle prime armi e vuole avere tra le mani un drone sicuro, maneggevole e che dia anche la possibilità di effettuare delle fantastiche evoluzioni! E’ inoltre uno dei droni con maggiore reperibilità di parti di ricambio!

Cosa state aspettando? Acquistatelo tramite questo link e fateci sapere le vostre impressioni nei commenti qui sotto!

Buon volo!

La passione per la tecnologia è nata dal telefono di mio padre. Un susseguirsi di interesse e curiosità mi ha avvicinato sempre di più a questo fantastico ed immenso mondo. Abbinata a questa passione vi è anche la fotografia; da quella classica con la mia reflex a quella aerea. Catturare istanti di vita ha un che di speciale e unico!