Non solo smartphone
All’evento di lancio della serie Realme 6 recentemente concluso a Delhi, l’azienda ha finalmente tolto i veli da Realme 6 e Realme 6 Pro. I nuovi dispositivi sono un grande passo avanti rispetto alla serie Realme 5 dello scorso anno e offrono alcune funzionalità precedentemente limitate ai dispositivi di punta, tra cui display ad alta frequenza di aggiornamento a 90Hz con ritagli perfetti per le fotocamere selfie e supporto per una ricarica rapida da 30 W. Insieme alla serie Realme 6, l’azienda ha anche lanciato il suo primo fitness tracker: la Realme Band.
Proprio come gli altri fitness tracker presenti oggi sul mercato, Realme Band offre funzionalità che coprono tutte le esigenze di base del fitness tracking, tra cui il monitoraggio dei passi, la misurazione automatica della frequenza cardiaca, il rilevamento del sonno, un promemoria dell’acqua e un promemoria sedentarietà. Per queste funzioni, la band è attrezzata di un accelerometro a 3 assi e un sensore di frequenza cardiaca (HX3600). Oltre alle suddette funzioni per il fitness, la Realme Band include anche 9 funzioni sportive per tenere traccia delle tue attività mentre giochi a cricket, ciclismo, escursionismo, ecc.
Realme Band : contro
In termini di design, la Realme Band assomiglia molto agli altri fitness tracker sul mercato e ha un corpo rettangolare in policarbonato con un display a colori TFT-LCD da 0,96 pollici con una risoluzione di 80 × 160 pixel. Purtroppo, non è touchscreen come la maggior parte delle altre bande di fitness sul mercato e presenta un singolo pulsante capacitivo sottostante per consentire agli utenti di scorrere tutte le impostazioni.
Realme Band : pro
Sul lato positivo, Realme Band ha un connettore USB Type-A integrato nascosto sotto uno dei cinturini rimovibili in TPU. Sarà possibile utilizzarlo per la ricarica e la sincronizzazione dei dati. La Realme Band ha una batteria da 90 mAh con una durata nominale di 6-9 giorni. Il cinturino è dotato di classificazione IP68 per resistenza alla polvere e all’acqua e si collega allo smartphone tramite la nuova app Realme Link tramite Bluetooth 4.2LE.
A proposito di Realme Link, l’app fungerà anche da interfaccia per tutti i prodotti IoT in arrivo dall’azienda. Ti permetterà anche di gestire Realme Buds Air, con opzioni per personalizzare i suoi gesti, aggiornare il firmware e tenere traccia della durata della batteria.
Prezzi e disponibilità
La Realme Band sarà disponibile sul sito web di Realme a partire da oggi e sarà presto disponibile anche su Amazon. La band ha un prezzo di circa 19 euro e sarà disponibile in tre varianti di colore: Ink Black, Olive Green e Light Yellow.