Realme e Sony | Virtual experience con la rapper Chadia Rodriguez

Arriva al fulcro delle attività la campagna integrata per il lancio di realme 7 e realme 7 Pro, i nuovi prodotti di punta per la fascia media di realme, brand di smartphone in più rapida crescita al mondo con oltre 45.000.000 milioni di utenti a soli due anni e mezzo dal suo ingresso sul mercato. Lo storytelling punta a valorizzare le feature di prodotto, davvero sorprendenti per il segmento medio del mercato, e comprende attività di ingaggio di influencer del mondo tech, TikTok, gaming e fotografia, pianificazione media e una partnership con Sony Music Italy, che prevede un contest per i fan e una virtual experience esclusiva dedicata ai vincitori con la rapper Chadia Rodriguez. L’attività è supportata anche da Louder, progetto digital verticale dedicato alla musica.

I dettagli

La secret music session con Chadia Rodriguez, famosa rapper italiana, regina delle classifiche musicali grazie al suo ultimo singolo con Federica Carta: Bella Così, sarà il prossimo 30 ottobre alle 18:30. L’artista si esibirà in una performance live promossa da realme e Sony Music Italy. L’evento, che si svolgerà interamente in digitale, conterà 50 fortunati spettatori estratti a sorte all’interno del contest organizzato appositamente per l’occasione, 10 dei quali avranno la possibilità di incontrare la cantante in un Meet & Greet virtuale e individuale subito dopo il concerto.

Realme, nello sviluppo dei propri dispositivi pensati per i giovani, segue la vision “Design, Hi-tech, Qualità”, che sarà il focus anche negli anni a venire. Inoltre, a conferma dell’impegno del brand per la qualità, realme è diventata la prima azienda di smartphone ad ottenere la verifica di affidabilità TÜV Rheinland sulla serie realme 7.

Numeri da record nel 2020

realme ha registrato una crescita dell’11% nel secondo trimestre 2020, l’unico marchio ad aver raggiunto la doppia cifra e ad essere stato nominato da Counterpoint “il brand di smartphone in più rapida crescita al mondo per quattro trimestri consecutivi”. Nel primo trimestre 2020, Counterpoint Research ha confermato inoltre che realme ha raggiunto una crescita del 157% anno su anno. realme ha aggiunto 15 milioni di utenti nella prima metà dell’anno ed è ora tra i primi 4 marchi di smartphone in Thailandia, India, Cambogia ed Egitto, e ha raggiunto la top 5 in Myanmar, Filippine, Ucraina, Indonesia e Vietnam.

Nel 2020 realme ha implementato la strategia dual-driven “Smartphone + AIoT” e si prepara a lanciare oltre 100 prodotti nel 2021. realme definisce la sua strategia AIoT come un’iniziativa “1 + 4 + N”: un prodotto principale (smartphone), integrato da quattro principali gruppi di dispositivi lifestyle (altoparlanti, auricolari, TV e orologi), a sua volta supportati da “N” tipologie di accessori intelligenti.

Seguo la tecnologia fin da bambino, ho continuato questa mia passione tramite gli studi di ingegneria. Il settore che amo di più è quello mobile, ma ho una grande passione per il gaming PC. Lo smartphone che preferisco utilizzare è il Google Pixel, quando si prova l'esperienza utente pura di Google è difficile tornare indietro. Campo che sto cominciando ad inseguire ed approfondire è il settore delle reti e delle comunicazioni, mi affascina per la velocità di evoluzione e tutte le potenzialità che ha ancora inespresse.