Realme C3 ufficiale | Guerra alla fascia bassa

Realme C3 | Alla conquista della fascia bassa

Realme ha da poco presentato il nuovo Realme C3 che si va ad aggiungere alla nuova famiglia smartphone dell’azienda e si posizione nella fascia più bassa.
Il marchio ha finalmente lanciato il dispositivo oggi e potrebbe essere uno dei telefoni budget più potenti e di lunga durata sul mercato.

Ecco tutte le caratteristiche tecniche

 

Probabilmente il più grande cambiamento rispetto al Realme C2 è il processore Helio G70 a 12 nm, che segna la prima volta che vediamo potenti core CPU Arm nella famiglia Realme C (due core Cortex-A75 e sei Cortex-A55). Ciò dovrebbe mettere il telefono su un piano simile a quello del Realme 5. In effetti, le prestazioni single-core dovrebbero teoricamente essere migliori del Realme 5, poiché la CPU Cortex-A75 del G70 è più recente e più potente delle CPU Snapdragon 665 del Realme 5 ( multi-core è un’altra questione).

LEGGI ANCHE: Samsung Galaxy Z Flip si mostra in un video hands-on leaked!

E’ presenta una GPU Mali-G52 MC2, che dovrebbe andare bene per i giocatori mobile con un budget limitato.

La seconda caratteristica degna di nota di Realme C3 è la batteria da 5.000 mAh, che è 1.000 mAh in più rispetto al Realme C2 e in linea con i recenti dispositivi Redmi di Xiaomi.
Altre caratteristiche che vale la pena conoscere includono un design resistente agli schizzi, una fotocamera posteriore da 12 MP + 2 MP, una camera selfie da 5 MP e uno schermo LCD + HD da 6,5 ​​pollici.

Presente il supporto dual-SIM, uno slot microSD, una porta microUSB (non USB-C qui) e l’interfaccia utente Realme basata su Android 10 completano il pacchetto. Non sarà presente uno scanner di impronte digitali qui, proprio come la serie Redmi A.

Prezzi e disponibilità


Il Realme C3 parte da Rs. 6.999 (~ $ 98) per il modello da 3 GB / 32 GB, mentre la variante da 4 GB / 64 GB arriveà a Rs. 7.999 (~ $ 112). Le vendite inizieranno in India via Flipkart dal 14 febbraio.

SOURCEAndroidAuthority
Seguo la tecnologia fin da bambino, ho continuato questa mia passione tramite gli studi di ingegneria. Il settore che amo di più è quello mobile, ma ho una grande passione per il gaming PC. Lo smartphone che preferisco utilizzare è il Google Pixel, quando si prova l'esperienza utente pura di Google è difficile tornare indietro. Campo che sto cominciando ad inseguire ed approfondire è il settore delle reti e delle comunicazioni, mi affascina per la velocità di evoluzione e tutte le potenzialità che ha ancora inespresse.