Realme C3 | Alla conquista della fascia bassa
Realme ha da poco presentato il nuovo Realme C3 che si va ad aggiungere alla nuova famiglia smartphone dell’azienda e si posizione nella fascia più bassa.
Il marchio ha finalmente lanciato il dispositivo oggi e potrebbe essere uno dei telefoni budget più potenti e di lunga durata sul mercato.
Ecco tutte le caratteristiche tecniche
Probabilmente il più grande cambiamento rispetto al Realme C2 è il processore Helio G70 a 12 nm, che segna la prima volta che vediamo potenti core CPU Arm nella famiglia Realme C (due core Cortex-A75 e sei Cortex-A55). Ciò dovrebbe mettere il telefono su un piano simile a quello del Realme 5. In effetti, le prestazioni single-core dovrebbero teoricamente essere migliori del Realme 5, poiché la CPU Cortex-A75 del G70 è più recente e più potente delle CPU Snapdragon 665 del Realme 5 ( multi-core è un’altra questione).
LEGGI ANCHE: Samsung Galaxy Z Flip si mostra in un video hands-on leaked!
E’ presenta una GPU Mali-G52 MC2, che dovrebbe andare bene per i giocatori mobile con un budget limitato.
La seconda caratteristica degna di nota di Realme C3 è la batteria da 5.000 mAh, che è 1.000 mAh in più rispetto al Realme C2 e in linea con i recenti dispositivi Redmi di Xiaomi.
Altre caratteristiche che vale la pena conoscere includono un design resistente agli schizzi, una fotocamera posteriore da 12 MP + 2 MP, una camera selfie da 5 MP e uno schermo LCD + HD da 6,5 pollici.
Presente il supporto dual-SIM, uno slot microSD, una porta microUSB (non USB-C qui) e l’interfaccia utente Realme basata su Android 10 completano il pacchetto. Non sarà presente uno scanner di impronte digitali qui, proprio come la serie Redmi A.
Prezzi e disponibilità
Il Realme C3 parte da Rs. 6.999 (~ $ 98) per il modello da 3 GB / 32 GB, mentre la variante da 4 GB / 64 GB arriveà a Rs. 7.999 (~ $ 112). Le vendite inizieranno in India via Flipkart dal 14 febbraio.