E’ sempre bello tornare a parlare di smartphone dopo diversi mesi dalla nostra recensione completa. Stiamo ovviamente parlando, come si può chiaramente intuire dal titolo di questo nuovo articolo, di uno smartphone che ha saputo convincerci veramente tanto lo scorso fine anno. Realme 5 Pro infatti, QUI potete vederlo protagonista in un nostro video, torna agli onori della cronaca per un importante aggiornamento che vede la versione di Android arrivare finalmente alla 10. E non è tutto. Oltre all’upgrade di sistema Android viene in dote la nuova interfaccia proprietaria Realme UI. Vediamola brevemente insieme.
Realme 5 Pro si aggiorna ad Android 10
Una delle critiche principali che avevamo mosso a questo smartphone in fase di test era certamente la non completa adeguatezza del software. Se infatti il mix di componentistiche hardware restituiva un’ottima esperienza utente, specialmente per quanto concerne fotocamera e batteria, l’interfaccia Color Os 6 non sempre rendeva giustizia a questo smartphone Realme. Ora però le carte in tavola sembrano cambiare. In maniera molto positiva.
Interfaccia personalizzata… in stile Android Stock
L’aggiornamento di Realme 5 Pro ad Android 10 permette quindi di sostituire la vecchia Color Os con la nuova Realme UI. Questo comporta una completa riscrittura di tutte le animazioni ed i menu di sistema, con uno stile più moderno e conoscono alle potenzialità dello smartphone. A partire dalle icone quindi, passando per la status bar ed arrivando a tutti i menu e sotto menu delle impostazioni, i possessori di questo smartphone Realme potranno godere di tutta una nuova esperienza d’uso.
Per scaricare la nuova versione software, potete controllare direttamente sul vostro smartphone Realme oppure cliccare QUI per essere re indirizzati alla pagina dedicata sul sito del produttore.
E voi? Cosa ne pensate della gestione degli smartphone da parte di Realme? Realme 5 Pro è il best buy assoluto della fascia bassa del mercato? Commentate qua sotto e condividete l’articolo sui social con i vostri amici!