Razer annuncia una serie di aggiornamenti di software e servizi volti ad accelerare e migliorare le ricompense che i gamer possono ottenere facendo semplicemente ciò che amano: giocare.
Al centro dei nuovi aggiornamenti vi è il rinnovamento del sistema di crediti e ricompense virtuali Razer Gold e Razer Silver. Con un nome, un look e un’esperienza nuovi di zecca, Razer Gold e Razer Silver offrono più valore ai gamer che acquistano giochi.
Il tutto volto a premiare la loro fedeltà con dispositivi Razer e premi digitali esclusivi.
Per rendere più rapido l’accumulo di Razer Silver, Razer sta riportando l’attesissimo programma Paid to Play su Razer Cortex – sia su PC che su cellulare. Paid to Play consente ai gamer di guadagnare Razer Silver solo giocando. Con Razer Cortex ora disponibile per tutti gli smartphone, i giocatori possono accumulare Silver nella metà del tempo, sia a casa che in viaggio.
LEGGI ANCHE Nvidia Shield | Offerte di Natale
Razer sta anche lanciando una nuova app per desktop denominata Razer SoftMiner, che utilizza la potenza di elaborazione inattiva della GPU delle battle station dei gamer per risolvere complessi enigmi basati su blockchain in back-end.
Gli utenti vengono quindi premiati con Razer Silver in base al tempo in cui SoftMiner è in funzione e alla potenza di elaborazione dei loro PC.
“I software e i servizi di Razer sono parte integrante del nostro ecosistema incentrato sui gamer”, afferma Min-Liang Tan, co-fondatore e CEO di Razer.
“I numerosi aggiornamenti annunciati oggi inviano un segnale forte ai 50 milioni di utenti registrati sulla nostra piattaforma software, del fatto che siamo sempre impegnati a migliorare la loro esperienza nell’ambito della suite di prodotti Razer, dai mouse e tastiere entry-level alle app di ultima generazione”.
Oggi, Razer Gold è accettato in oltre 2.500 giochi e store digitali online. Il Razer Game Store e GamersGate, per esempio, accettano entrambi Razer Gold come opzione di pagamento, che può anche essere utilizzato per transazioni in famosi titoli.
L’ultimo aggiornamento vede Razer Gold ridisegnato per essere più intuitivo e remunerativo per i gamer.
- Ricariche semplificate: un dollaro della valuta locale dei gamer equivale ora a un Razer Gold, in modo che sia possibile ricaricare il proprio account, acquistare giochi e contenuti bonus nella valuta a loro più familiare.
- “More bang for your gold”: quando i gamer caricano crediti su titoli selezionati con Razer Gold, ottengono tassi di conversione in-game esclusivi che aumentano il valore del loro dollaro.
- Oggetti esclusivi: oltre a un maggior valore, i gamer che usano Razer Gold riceveranno regolarmente esclusivi oggetti in-game.