QuenChat | La chat a tempo per la salvaguardia della privacy

Ogni giorno siamo alle prese con diverse applicazioni di messaggistica istantanea. Spesso la paura è che i nostri dati ed i contenuti condivisi, soprattutto quelli molto sensibili, vadano a finire in mano a qualcuno che ne potrebbe fare un cattivo utilizzo. Per questo oggi vi propongo un’applicazione che consente di proteggere la propria privacy creando delle chat a tempo. L’app in questione è QuenChat.

QuenChat, come già detto all’inizio, riprende una caratteristica della famosa Snapchat, ovvero quella di poter creare delle chat a tempo. Al termine del tempo indicato tutti i contenuti condivisi verranno cancellati definitivamente. L’applicazione impiega la  crittografia end-to-end con lo scopo di garantire e preservare del tutto la privacy dei propri utenti. Attualmente l’app è disponibile gratuitamente su App Store.

Sono Vincenza. Nel mondo gaming sono conosciuta come Viky. Da sempre la mia passione sono i videogames. Non c'è giorno che non dedico parte del mio tempo ai miei amati videogiochi per tenere il mio intelletto sempre ben allenato: dunque, una gamer girl instancabile. Il tutto unito ad una montagna di saggi e fumetti, a loro volta accompagnati da una moltitudine di serie TV ( Big Ban Theory in prima linea). il mio piatto preferito? La pizza accompagnata dal sushi: l'unione perfetta di due culture. Un'altra mia grande passione è la fotografia: non c'è istante che non venga impresso nei miei scatti. In continuo apprendimento dei linguaggi di markup e di programmazione per il conseguimento della certificazione di webmaster/webdesign. In poche parole: sono una "nerdiana" del mondo Nerd.