Articolo questo che entra in pieno campo speculazioni e rumors. Più nello specifico all’analisi delle ultime informazioni sui prodotti che dovrebbero essere fra i protagonisti assoluti nei prossimi mesi. Andiamo alla scoperta dei leaks più recenti legati alle NOVITA’ SAMSUNG per il secondo semestre 2020! Verrà confermato il trend positivo di questi primi mesi dell’anno?
Quali NOVITA’ aspettarsi da SAMSUNG per il secondo semestre 2020?
Dal finire dello scorso anno, fino ad ora, SAMSUNG ha ancora di più rafforzato la sua leadership del segmento tech mobile. Sia con progetti concreti ed attuali, vedi la serie S20 che abbiamo anche visto parzialmente in recensione sul nostro canale Youtube con il modello +, sia con progetti ambizioni e futuristici rappresentati dai dispositivi pieghevoli Flip e Fold. Per la vecchia teoria che squadra che vince non si cambia, anche i prossimi sei mesi di questo 2020 procederanno su questo canovaccio, con l’attesa per la nuova serie Note 20 e la seconda generazione di Fold.
SAMSUNG Galaxy Note 20
Partiamo prima con quella che sarà la serie di device più “classica” realizzata dal produttore. I nuovi Note 20, con ancora con il dubbio di quanti smartphone andranno effettivamente a comporre questa line-up, andranno in parte a smentire le scelte estreme viste su S20 Ultra. L’addio alla camera Space Zoom doata di zoom ibrido 100x pare sempre più come confermato, sostituita da una lente sempre zoom ma più conservativa e meno costava per il produttore e gli utenti. Parlando di estetica generale lo smartphone non sarà altro che una rivisitazione dell’attuale generazione, con protagonista sempre il display frontale “forato” e con cornici ridotte al minimo. Leggera rivisitazione invece per il retro, come da foto che vedete qua sotto e che se anche non ancora confermata ci permettee di capire la direzione che l’azienda sembra voler intraprendere.
Largo ai Fold
Entriamo ora nella sezione più intrigante e “succosa”. Il mondo Fold infatti sarà assoluto protagonista, con una conferma degli investimenti di Samsung per questo particolare segmento di mercato. Anche se le vendite non sono ancora state in grado di emettere un riscontro così positivo, la voglia di Samsung non è assolutamente diminuita. Sulla fine dell’anno vedremo quindi almeno un nuovo pieghevole come ideale successore del FOLD. Dicevamo però almeno uno. Esatto perchè i rumors sembrano dare per probabile anche un progetto pieghevole su base Fold 1 per il mercato “fascia media”. Come direte voi? Con una modifica del display esterno, in questo caso solo ridotto ad una fascia verticale, in grado di contenere i costi generali. Il tutto senza modificare lo schermo interno che tanto ha saputo stregare.
Secondo voi? Quali saranno i reali prodotti che vedremo come NOVITA’ da parte di Samsung per il secondo semestre 2020? Commentate qua sotto con il vostro pensiero e ricordatevi di condividere l’articolo con i vostri amici!