Salve cari lettori, abbiamo in prova quattro hard disk esterni di casa Toshiba. Ad un primo acchito possiamo dire che questi prodotti hanno davvero un design ricercato e curato. I prodotti che abbiamo potuto provare sono i nuovi Canvio nelle versioni Slim, Connect, Premium ed Alu. La compatibilità di questi dischi rigidi vale per entrambi i sistemi operativi, sia Windows che Mac, e la velocità di scrittura è più o meno la medesima per tutti.
Lo Slim è un hard disk compatto utile per chi sta cercando un disco rigido esterno sottile e dalle giuste dimensioni, offre uno storage interno di 500 GB ed include 10 GB di spazio cloud. Come potete vedere dalla foto sottostante ha un design davvero stupendo.
Il Canvio Premium invece è pensato per le aziende, visto il design ricercato e il generoso spazio di 2 TB che troviamo al suo interno. Sia lo Slim che quest’ultimo hanno uno chassis in alluminio davvero molto bello al tatto. Date le dimensioni generose questo hard disk non è comodissimo in termini di portabilità ed è pensato per essere tenuto nelle scrivanie. Il suo nome deriva da una caratteristica che condivide con il fratello minore Canvio Connect, ossia quella di mantenere disponibile il contenuto in rete grazie all’interazione con il Wi-Fi.
Il Canvio Alu è sicuramente il base gamma dei quattro. E’ rivestito da una plastica rigida che dona comunque un design semplice e di tutto rispetto.
Ultimo, ma non per importanza, il Canvio Connect, contraddistinto da un design più giovanile rispetto al Premium.
Please accept YouTube cookies to play this video. By accepting you will be accessing content from YouTube, a service provided by an external third party.
If you accept this notice, your choice will be saved and the page will refresh.