Negli ultimi mesi abbiamo parlato spesso di possibili smartphone con lettore di impronte digitali integrato sotto al display.
Qualcomm ha presentato quest’oggi questa nuova tecnologia chiamata Qualcomm Fingerprint Sensors che rappresenta la nuova generazione di lettori di impronte ad ultrasuoni.
Si tratta di una suite che comprende sensori per il display e per vetro e metallo. Il rilevamento delle impronte digitali funziona perfino sott’acqua, ma comprende anche gesture direzionali e la rilevazione del battito cardiaco e della circolazione sanguigna, fornendo un’autenticazione molto sicura, e anche la possibilità di essere utilizzata per app dedicate al fitness ed alla salute.
Questa nuova soluzione è in grado di funzionare attraverso display OLED con spessore fino a 1.200 μm, mentre la versione per vetro fino a 800 µm, mentre quella in alluminio fino a 525µm. Questo tipo di lettori di impronte possono essere integrati anche con piattaforma non-Snapdragon, anche se sono ottimizzati per i nuovi Snapdragon 660 e 630.
Qualcomm Fingerprint Sensors per vetro e metallo arriverà nei primi dispositivi commerciali solo nel 2018 inoltrato, mentre la versione per display giungerà solo in seguito.
[su_youtube_advanced url=”https://www.youtube.com/watch?v=zAp7nhUUOJE” height=”480″ autohide=”no” showinfo=”no” rel=”no” modestbranding=”yes” theme=”light” wmode=”transparent”]
FONTE