Quello che state per vedere nel video sotto è un nuovo teardown della PS5, buona visione !
Please accept YouTube cookies to play this video. By accepting you will be accessing content from YouTube, a service provided by an external third party.
If you accept this notice, your choice will be saved and the page will refresh.
Ecco una delle cose che stavamo aspettando: Sony ha condiviso oggi un nuovo video che descrive in dettaglio qualsiasi cosa e tutto ciò che c’è da sapere sulla prossima console PlayStation 5. È il video di smontaggio di cui sentiamo parlare da mesi ormai, che descrive in dettaglio le porte sulla parte anteriore e posteriore del sistema, come il supporto PS5 fisserà l’hardware verticalmente e quanto sia facile rimuovere i frontalini su ciascun lato. Guarda tu stesso il video sopra.
Il video illustra le porte a cui avrai accesso, inclusa una porta USB di tipo A e una porta USB di tipo C sulla parte anteriore della console. Il supporto sarà fissato alla PS5 tramite una vite se posizionato verticalmente, ma ci sarà uno scomparto in cui riporlo se desideri posizionarlo orizzontalmente. Nel contempo, i frontalini PS5 sembrano essere incredibilmente facili da rimuovere e riposizionare sul sistema. C’è un chiaro potenziale di personalizzazione proprioi dietro l’angolo.
La PlayStation 5 è di dimensioni enormi, ma ora che abbiamo visto cosa fa funzionare la macchina, è più facile capire perché. Come mostrato da Masayasu Ito di Sony nel video di smontaggio, una parte importante del design di PS5 è garantire che sia mantenuta fresca e che funzioni nel modo più silenzioso possibile.
Sul blog PlayStation, Ito dice che non vede l’ora che i possessori di PS5 scoprano quanto sia silenziosa la PS5. “Dopo un lungo e complesso processo di tentativi ed errori, siamo rimasti soddisfatti del risultato finale e non vedo l’ora che i nostri fan mettano le mani sulla console PS5 e ‘ascoltino’ di persona”, scrive.
Yasuhiro Ootori continua quindi a smontare l’intero sistema PS5, assicurando di soffermarsi sulla ventola di raffreddamento, l’unità Blu-ray Ultra HD, la GPU, l’SSD e il dissipatore di calore.
Cosa ne pensi? Fateci sapere nei commenti qui sotto.