Home Games PS5: primi video mostrano hardware e giochi, ma nessuna interfaccia utente

PS5: primi video mostrano hardware e giochi, ma nessuna interfaccia utente

Sony ha invitato una serie di pubblicazioni giapponesi e YouTuber a dare un’occhiata più da vicino alla PlayStation 5. È la prima volta che vediamo l’hardware PS5 al di fuori delle immagini trapelate dalla Commissione nazionale per le comunicazioni di Taiwan. Diverse pubblicazioni hanno ora pubblicato immagini e video pratici dettagliati della PS5, fornendo uno sguardo più realistico sulle dimensioni della console e sul gameplay di titoli come Astro’s Playroom e Godfall.

4gamer ha pubblicato le foto della PS5 in piedi sia verticalmente che orizzontalmente, dimostrando come il supporto funziona in entrambe le posizioni per tenere la console in posizione. Alcune foto mostrano anche come la PS5 si raffredderà e 4gamer nota che non è stata in grado di sentire la ventola all’interno della console o di sentire molto calore esaurirsi durante il suo tempo limitato con l’hardware.

Sebbene queste anteprime PS5 siano chiaramente in un ambiente molto limitato, una delle foto di 4gamer rivela un misterioso bullone nascosto nella sezione in alto a destra della PS5. Sony ha affermato che i proprietari di PS5 saranno in grado di espandere lo spazio di archiviazione con normali unità SSD in questa nuova console, ma dobbiamo ancora vedere come funzionerà nella realtà.

Questo potrebbe essere il modo in cui si accede all’interno per espandere lo spazio di archiviazione, presumibilmente consentendo la rimozione del lato. Non esiste un altro modo ovvio per inserire un SSD, ma stiamo ancora aspettando che Sony confermi come gestirà l’archiviazione espandibile.

Sappiamo da settimane che la PS5 è la più grande console della storia moderna e Dengeki Online aiuta a metterla in prospettiva con una ripresa della PS5 accanto a una grande TV. È chiaro che se vuoi che la PS5 sia posizionata verticalmente su un supporto TV, potresti dover liberare un po ‘di spazio o utilizzare la console in orizzontale. La PS5 sembra essere piatta e dovrebbe adattarsi alla maggior parte dei supporti TV.

La maggior parte dei video non mostra la PS5 in modo troppo dettagliato, poiché sono principalmente incentrati sul gameplay. Uno dal canale YouTube di Famitsu offre una breve occhiata all’hardware da vicino.

Please accept YouTube cookies to play this video. By accepting you will be accessing content from YouTube, a service provided by an external third party.

YouTube privacy policy

If you accept this notice, your choice will be saved and the page will refresh.

Oltre alla console stessa, queste pubblicazioni giapponesi e YouTuber hanno anche dato un’occhiata più da vicino al nuovo controller DualSense. Questo nuovo design include feedback tattile (che sostituisce la vecchia tecnologia rumble) e trigger adattivi che possono regolare la resistenza dei trigger per diversi effetti di gioco. Sony ha persino incluso un microfono, insieme a una USB-C.

AV Watch riporta anche che il pulsante di conferma sulla PS5 sarà X invece di O in futuro, il che significa che i giocatori giapponesi dovranno riqualificare la memoria muscolare del proprio corpo per abituarsi a quel cambiamento significativo. C’è ancora poco altro da segnalare sul controller, ma 4gamer fornisce una buona panoramica dei diversi LED colorati sul DualSense.

Sfortunatamente, nessuno dei video delle pubblicazioni è stato in grado di mostrare la dashboard o gli elementi dell’interfaccia utente di PlayStation 5.

Stiamo ancora aspettando di vedere esattamente cosa fa Sony con la nuova interfaccia utente PS5 e speriamo di vederla prima della data di lancio del 12 novembre.

Please accept YouTube cookies to play this video. By accepting you will be accessing content from YouTube, a service provided by an external third party.

YouTube privacy policy

If you accept this notice, your choice will be saved and the page will refresh.

Manca ancora più di un mese al lancio di PS5 il 12 novembre, quindi Sony ha tutto il tempo per rivelare molto di più sulla sua console di nuova generazione. Per ora, queste prime anteprime hanno fornito uno sguardo più da vicino tanto necessario alla PS5.

 

Exit mobile version