PS5 la Sony parla del futuro lancio della console

Da alcuni mesi ormai si parla del possibile arrivo sul mercato della futura (e futuribile?) Playstation 5. Alcuni analisti hanno calcolato che la futura console Sony Playstation 5 probabilmente potrebbe vedere la luce, il prossimo anno 2018, tenendo conto dei progressi compiuti con il lancio della console Playstation 4 come anche quella della Xbox One e la futura Xbox X, ma sembra che in realtà non sarà un semplice aggiornamento della console.

Playstation 5 si farà di certo

Shawn Layden, presidente di Sony America (nelle foto), in un’intervista al sito tedesco Golem ha dichiarato che “Con gli strabilianti numeri ottenuti da Sony in questi anni sarebbe strano il contrario ma, niente paura, il colosso giapponese non ha intenzione di mandare in pensione PS4 e PS4 Pro tanto presto. Ci sono ancora troppi giochi in uscita sulle attuali console di casa Sony e così continuerà ad essere. PlayStation 5 sarà, in tutto e per tutto, una console di nuova generazione, quindi rientrerà a pieno titolo nel concetto classico di generazione di console”.

Al contrario di Playstation 4 Pro, insomma, Playstation 5 si presenterà come una console next-gen in tutto e per tutto e che segnerà una differenza sostanziale ed evidente in termini di potenza e tecnologia rispetto alla generazione passata, andando quindi a spezzare la continuità con Playstation 4 che invece è rimasta alla base della versione Pro. Shawn Layden ha spiegato inoltre che anche se le aziende stanno rilasciando updates per le loro macchine, il salto che si verifica con questi aggiornamenti non è poi così grande e prima o poi finiranno per venire incontro alle nuove console che forniranno una vera e propria rivoluzione in campo tecnologico. Secondo Layden, “ci vorrà del tempo prima di vedere sugli scaffali la futura Playstation 5”, commento che va ovviamente contro gli analisti che giurano il contrario. Staremo a vedere. Stay tuned!

Rising global leader and strategist with 5 years of experience combining academic preparation and field experience in the management of blogs and market communication aimed at creating brand awareness and product positioning. The skills that best suit me are the commitment I dedicate to all the activities I am responsible for and the ability to work together with my team driving the strategy and the content to achieve common and personal goals. Ready to help companies in brand management and products communication in order to grow a greater brand awareness in the market aimed at generating interest towards stakeholders, demonstrated by a strong co-operative collaboration with company executives and with the team, I am working with.