A quanto pare, grazie ad un “cinguettio” proveniente dall’account di Twitter del PlayStation ufficiale turco (Playstation Turkey) sarebbe stato svelato prima del tempo i due titoli ufficiali del mese di giugno che dovrebbero essere pubblicati sul PlayStation Plus (il famoso abbonamento online di casa Sony). Ovviamente la notizia non è stata resa ufficiale, ma visto che si parla di un canale ufficiale PlayStation con tutta probabilità è i due giochi in questione hanno alte chances che siano veri. Il tweet, probabilmente pubblicato in maniera erronea, è stato rimosso dopo solo pochi secondi. Ma in rete, si sa, una volta che ci finisce qualcosa è quasi impossibile rimuoverla completamente. E infatti alcuni utenti hanno effettuato uno screen della foto di annuncio, che trovate qui sotto.
Tra zombie e viaggi nel tempo
Da come potete vedere i due titoli per PlayStation 4 nella foto sono Killing Floor 2 e Life is Strange. Il primo è uno sparatutto con visuale in soggettiva interamente votato alla co-op (a base multiplayer) sviluppato da Tripwire Interactive che già vanta un certo seguito anche su PC, grazie soprattutto al successo del primo episodio, dove la competizione è molto forte e l’utenza appare meno avvezza a produzioni indipendenti di questo genere. Lo scopo di questo Killing Floor 2 è quello contrastare l’avanzata degli zombie per le strade di Parigi. Il secondo, Life is Strange (che molto probabilnente verrà pubblicato nella versione Complete Edition, quindi comprensiva di tutti e 5 gli episodi che compongono il gioco), è un’avventura grafica ad episodi sviluppata dalla Dontnod Entertainment e pubblicata dalla Square Enix, dove la protagonista (una studentessa di fotografia) copre di possedere l’abilità di riavvolgere il tempo in ogni momento, portando ogni sua scelta a mettere in atto un effetto farfalla (di derivazione inglese ovvero Butterfly Effect).
Sony non mancherà di rivelare in maniera ufficiosa i titoli PlayStation Plus della line-up del prossimo mese di giugno fra qualche giorno al massimo. Stay tuned!