Proviamo a fare un riassunto della gamma smartphone Pixel 2020

Entrati ormai di gran velocità nella seconda parte dell’anno, anche il mondo tech si prepara alle novità del secondo semestre. Fra le tante già intraviste, quelle in grado di destare maggiormente interesse in queste ore sono le notizie inerenti la gamma smartphone Pixel di Google che vedremo in commercio nelle prossime settimane. Essendo però un tema ancora non dei più chiari, proviamo oggi a fare un articolo con il riassunto delle ultime indiscrezioni in merito. Converrà aspettare Google e le sue proposte oppure sarà meglio guardare alla concorrenza?

Proviamo a fare un riassunto della gamma smartphone Pixel 2020

Nei mesi passati abbiamo assistito ad una definizione netta e di facile interpretazione per quanto riguardava le varie proposte di Google della famiglia smartphone Pixel. A lato infatti delle proposte high-end, trovava spazio una famiglia “a” in grado, con poche rinunce, di offrire agli utenti l’esperienza smartphone di Big G. Questa proposta e distinzione, che comunque ha trovato il parere positivo degli utenti, pare ora diventare più “nebulosa” per questo 2020.

Pixel 4a, di recente protagonista a sorpresa sullo store Google

Fascia media alta

I continui ritardi di Pixel 4a, che ormai sarebbe già dovuto essere in commercio da diverse settimane,  hanno infatti spalancato le porte a tantissimi rumors e speculazioni. La più interessante, ed anche la più quotata ultimamente, vede la line-up di smartphone Pixel 2020 verametne sconvolta e molto diversa da quanto siamo stati abituati finora.

Addio soluzioni TOP | La scelta giusta?

Pare infatti che la volontà di Google di lottare nel segmento più premium del mercato sarà accantonata, almeno per ora, in favore di una politica di prezzi più conservativa. Oltre al Piel 4a infatti, che dovrebbe essere dotato di processore Snapdragon 730, dovrebbero fare la loro comparsa sul mercato altri due smartphone. Il primo prende ipoteticamente il nome di Pixel 4a 5G. La differenza rispetto al modello descritto poco sopra dovrebbe essere rappresentata dal processore, il nuovissimo 765G, in grado di donare la connettività di ultima generazione a questo device.

Questo smartphone, se vedrà veramente la luce, metterebbe in forte rischio l’esistenza del vero e proprio modello di punta di Google rappresentante della famiglia Pixel 5. Quest’ultimo infatti è ormai stato delineato da mesi come dotato di Soc 765G, e non il più prestante 865 di punta, con differenze che quindi dovrebbero risiedere solo nell’estetica e nel design.

Aggiorneremo ovviamente la notizia non appena avremo ulteriori notizie in merito. Voi intanto non tardate a commentare nel box qua sotto! Vogliamo sapere la vostra in merito al tema smartphone Pixel 2020! VI ASPETTIAMO

 

 

Penso di amare gli smartphone in maniera incondizionata: sono il settore tech che ancora oggi è più in grado di affascinarmi ed appassionarmi. Sin dal mio primo dispositivo smart (il mitico LG Optimus ONE) passando per tutte le varie prove che ora mi portano a testare il maggior numero di cellulari posibili, il mio amore non è mai diminuito. ANZI! Ora questa mia grande passione si sta trasformando in qualcosa di più con Spazio iTech, dove ho la fortuna con recensioni, articoli ed attività social , di raccontarvi il mio punto di vista sul mondo tech!