Attualmente disponibile solo per desktop, in questo nuovo anno l’azienda dietro l’app di posta elettronica crittografata ProtonMail offrirà una versione iOS e Android di un’app di calendario crittografata.
Con la crittografia, ProtonCalendar sarà più sicuro di Google Calendar. Grazie alla crittografia end-to-end, i tuoi dati rimangono privati e nemmeno ProtonMail sarà in grado di accedervi. E il calendario includerà molte delle funzionalità che si è abituati ad avere in Google Calendar. Sarai in grado di aggiungere e rimuovere eventi, impostare un promemoria e ripetere determinati eventi su base giornaliera, settimanale e mensile.
LEGGI ANCHE Sconti GOOGLE sui Pixel sullo STORE UFFICIALE
Come abbiamo detto, esiste una versione web di ProtonCalendar, ma è attualmente in versione beta. Come l’app ProtonMail crittografata, ProtonCalendar avrà una versione base gratuita per il pubblico e molto probabilmente avrà un livello di servizio a pagamento con funzionalità premium.
Ad esempio, la versione gratuita di ProtonMail consente all’utente di inviare fino a 150 e-mail al giorno. La versione premium ($ 4 al mese) ha un limite giornaliero di 1.500 e-mail.
Un calendario crittografato sarà utile per coloro che preferiscono che le loro riunioni di lavoro, appuntamenti con il medico, compleanni, anniversari e affari speciali rimangano privati. ProtonMail è anche una delle opzioni tra cui gli utenti Huawei devono scegliere nell’ AppGallery del produttore per sostituire Gmail di Google; Non saremmo sorpresi di trovare ProtonCalendar offerto anche agli utenti Huawei, una volta rilasciato.