La fiera E3 di Los Angeles si sà “sforna” demo, video di gameplay e prove varie di videogames a go-go durante tutta l’intera manifestazione. Tra queste, La giapponese Bandai Namco ha proposto un video gameplay del nuovo Project CARS 2 nel suo stand espositivo. Dopo l’apprezzato primo Project CARS, il team di sviluppo ha infatti annunciato un seguito per il suo racing game già da un pò di tempo, e questo Project Cars 2 punta a dominare il settore (al momento uno dei dominatori del mercato videoludico facente parte del mondo “racing” è un certo Gran Turismo pubblicato da Polyphony Digital e che si spera che esca entro quest’anno), grazie ad un comparto tecnico di primissimo ordine e un modello di guida estremamente accurato.
Modalità carriera gratificante!
Tra le novità di questo Project Cars 2, troviamo uno sviluppo della Modalità Carriera, che consentirà questa volta ai piloti di tutto il mondo di farsi strada verso il raggiungimento dei loro sogni automobilistici, e difatti potranno iniziare la loro carriera nelle gare amatoriali come le corse di go-kart e puntare sempre più alto fino a gareggiare con le auto e le scuderie più prestigiose dell’intero panorama automobilistico. In alternativa, potranno scegliere di iniziare da qualsiasi disciplina automobilistica o, ancora, decidere di concorrere in una particolare categoria e gareggiare per una o più stagioni in quel campionato. Grazie alla possibilità di scegliere tra 8 diverse discipline automobilistiche, la modalità carriera non è mai stata così gratificante e ricca di emozioni, almeno a sentire le promesse dei ragazzi di Slightly Mad Studios (gli sviluppatori per conto di Bandai Namco). Inoltre è stata data molta importantza ai tracciati, i quali saranno più di 200 divisi (tra cui saranno anche ghiacciati o innevati) in 50 location sparse in lungo e in largo per tutto il mondo.
Non vediamo l’ora di mettere le mani su questo Project Cars 2, il titolo sviluppato da Slightly Mad Studios che ci ha fatto spendere ore sul primo capitolo. Il videogame sarà quindi disponibile ha fatto sapere la Bandai Namco, dal prossimo 22 settembre 2017 su PC, Xbox One (con supporto per Xbox One X), PlayStation 4 e PlayStation 4 Pro. Stay tuned!