Problemi alla ricarica rapida di Google Pixel 2 XL

Pixel 2

Quest’anno sembra che non ci sia pace per i Pixel 2 di Google, soprattutto per la variante XL, che è quella che sarà in commercio anche qui da noi.

Dopo le lamentele per la scarsa qualità del display, i problemi di burn-in e l’arrivo sul mercato di alcune unità senza sistema operativo a bordo, ecco che sorgono i primi dubbi sulla ricarica rapida dello smartphone.

Dai test effettuati dai colleghi di XDA Developers sui vari standard di ricarica rapida diffusi fra i top di gamma Android, viene fuori che  la ricarica rapida del Google Pixel 2 XL non si comporta benissimo. Google aveva affermato che il Pixel 2 XL sarebbe stato in grado di ricaricarsi fino a 18W, una quota più che adeguata allo scopo. Peccato però che, al momento, le cose vadano diversamente.

Nathan K. su Google+ ha messo alla prova la ricarica rapida del Pixel 2 XL tramite il caricabatterie in dotazione da 18W, pubblicandone i risultati.

LEGGI ANCHE: Nuovo render di OnePlus 5T che passa su GFXBench

Dal grafico si nota che la ricarica parte da circa 16W, per poi abbassarsi rapidamente a 10W, senza mai raggiungere i 18W promessi. Dal testi viene fuori che l’intero processo ha una durata di ben 2 ore e mezzo.

Un risultato di questo tipo sembra essere una scelta di Google ed LG, forse per preservare l’integrità della batteria nel tempo, anche se l’idea migliore sarebbe stata quella di lasciare libera scelta agli utenti.

Vedremo se Google si esporrà in merito a questo problema, e se magari rilascerà un fix in merito.

FONTE