Per quanto riguarda Pixel 2 XL se ne sono dette di ogni. Burn-in del display, colori sbiaditi, schermo che vira all’azzurro e problemi di ricarica rapida. Ma purtroppo non ci si ferma qui.
Nel forum dei Prodotti Google e su Reddit, stanno comparendo delle testimonianze di utenti che lamento un problema relativo alla copertura oleofobica del display. In poche parole si sta parlando di quel trattamento che permette al display di non trattenere l’unto, in particolare quello della pelle. Quando si parla di un display che “non trattiene le ditate“, si sta proprio parlando di questo.
Ma quale sarà quindi l’ennesimo problema del display del Pixel 2 XL? Sembra che solo dopo poche settimane il rivestimento oleofobico si rimuova parzialmente, mostrando delle evidenti macchie sul display.
LEGGETE ANCHE: Security Patch di Novembre migliora il display di Pixel 2 XL
Una bella seccatura, considerando che mediamente questo dovrebbe avvenire solamente dopo anni di utilizzo costante del prodotto. Al momento si tratta solamente di casi isolati, possibilmente legati a dei display difettati. Certo è che questo pannello LG sta generando più malumori che altro…
Il display del Pixel 2 XL è una storia infinita..
Rimanendo comunque nell’attesa che il mio Pixel 2 XL arrivi nelle mie mani, mi auguro vivamente che questo nuovo problema evidenziato si estingua semplicemente in un fuoco di paglia.
Io incrocio le dita e, vi prego, fatelo anche voi per me!