Sembra che alcune unità di iPhone 8 Plus si aprano in due a causa di alcuni problemi alla batteria che pare si gonfi e causi il sollevamento dello schermo.
Al momento sembra che i casi accertati siano 6, dove gli utenti si sono lamentati dello staccarsi dello schermo per via del rigonfiamento improvviso della batteria.
iPhoneが昨日より膨らんでる。
Apple、早く回収しにきて! pic.twitter.com/sRx6orgxi6— まごころ (@Magokoro0511) 25 settembre 2017
Fra coloro che hanno denunciato l’accaduto, compaiono alcuni consumatori di Hong Kong, Cina, Grecia, Canada e USA.
Un utente, Chris Ogden, di New York, ha raccontato che lo schermo del suo iPhone 8 Plus 256GB si è aperto per via dell’espandersi improvviso della batteria, dopo solo una settimana di utilizzo, ma fin’ora non è stato riscontrata alcuna bruciatura ne ferite ai proprietari.
LEGGI ANCHE: Honor 6X riceve le patch di sicurezza di settembre
la ricarica wireless potrebbe essere la causa di questi problemi.
Altri rapporti in merito fanno riferimento però anche ad unità arrivate all’acquirente già con lo schermo staccato dalla scocca, come successo ad un utente in possesso di un modello di iPhone 8 Plus 64GB color oro.
Ovviamente Apple ha già provveduto a sostituire i prodotti ai vari utenti, ma sembra sia ancora al lavoro per capire le cause di questi problemi, che sembra siano circoscritti solo all’iPhone 8 Plus, mentre il modello più piccolo non ne sarebbe affetto.