Primi render e specifiche di Xiaomi Mi 7

Il prossimo SoC top di gamma di casa Qualcomm sarà lo Snapdragon 845, che molto probabilmente, anche quest’anno, sarà inizialmente un’esclusiva di Samsung Galaxy S9. Ma, come l’anno scorso, Xiaomi Mi 7 dovrebbe essere il primo smartphone in Cina ad esserne dotato.

Sono trapelate in rete quelle che dovrebbero essere le specifiche tecniche di Xiaomi Mi 7, con tanto di render.

Questo slideshow richiede JavaScript.

LEGGI ANCHE: OnePlus 5T Star Wars Edition in esclusiva per l’India

Dai render possiamo notare che il possibile Xiaomi Mi 7 si ispiri in parte al nuovo iPhone X, soprattutto sul retro, mentre il frontale sembrerebbe essere molto simile a Galaxy S8.

Secondo la fonte, Xiaomi Mi 7 avrà un corpo in vetro e una struttura in acciaio inossidabile. Frontalmente troveremo un’enorme display da 5,8” con rapporto in 18:9, cosi da ridurre di gran lunga le cornici, anche se quella superiore sarà leggermente più spessa per accogliere i sensori, l’altoparlante e la fotocamera frontale. Il display sarà di tipo AMOLED con una risoluzione QHD+ (2560 × 1440 pixel) e vetro Corning Gorilla Glass 5.

Il resto delle specifiche dovrebbe comprende il SoC Snapdragon 845, 6/8GB di RAM, 128/256 GB di memoria interna, batteria da 3950mAh, supporto dual-SIM dual-standby e la MIUI 9 basata su Android 8.0 Oreo.

Lato fotocamera, Xiaomi Mi 7 dovrebbe essere dotato di una doppia fotocamera posteriore da 19 MP con apertura f/1.7 e zoom ottico 4x in abbinato ad un doppio Flash LED dual tone. La fotocamera anteriore sarà invece da 16 MP.

FONTE