Il prossimo smartphone top di gamma di HDM Global, Nokia 9, è stato recentemente certificato dalla FCC, che ha rivelato la maggior parte delle specifiche tecniche.
Oggi però, sul social network cinese Weibo, è trapelato un primo render della parte anteriore del dispositivo.
LEGGI ANCHE: Xiaomi annuncia la beta di Oreo per Mi Mix 2
Subito si può notare il netto passo in avanti fatto dall’azienda in termin di design, infatti abbiamo davanti un device praticamente borderless, con display con raPporto di forma in 18:9 e cornici davvero ridotte, soprattutto lateralmente.
Inoltre è possibile notare, in alto a sinistra, la presenza di una doppia fotocamera frontale, mentre la cornice del device sembra in colorazione blu. Purtroppo, non essendo presente un’immagine del retro, è impossibile capire da questa immagine se il device sarà realizzato in vetro o metallo.
Per quanto riguarda le specifiche tecniche, secondo la documentazione della FCC, lo smartphone sarà dotato di un display da 5,5” OLED di LG (risoluzione e aspect ratio sconosciuti), SoC Qualcomm Snapdragon 835, 128GB di memoria interna UFS 2.1, doppia fotocamera posteriore da 12MP + 13MP, fotocamera anteriore da soli 5 MP (ma come visto sarà una doppia fotocamera), batteria da 3.250 mAh con ricarica rapida (18 W) e Android 8.0 Oreo. La RAM non è menzionata.
Nokia 9 dovrebbe essere presentato ufficialmente il 19 gennaio.