Primo render di Motorola One Power

Motorola One Power

Oggi possiamo dare un’occhiata al prossimo smartphone Motorola, il nuovo Motorola One Power. I colleghi di AndroidHeadlines, sono venuti in possesso di quello che sembra essere il primo render ufficiale del device, che fin’ora non era mai uscito fuori dai vari leaks su Motorola.

Dal render possiamo notare subito la presenza del logo Motorola, e non Moto, come già successo con la nuova gamma G6, quindi possiamo finalmente parlare di un ritorno del marchio alato. Infatti recentemente, Lenovo aveva annunciato di aver cambiato idea e che avrebbe eliminato il marchio Moto by Lenovo a favore del ritorno al nome Motorola.

Cambia il nome ma non la sostanza, poichè anche questo device di Motorola farà parte del progetto Android One, come già successo lo scorso anno con Moto X4, di cui in fin dei conti questo device potrebbe essere il successore, visto che il Moto X5 è stato cancellato dall’azienda, forse in favore di questo nuovo modello.

LEGGI ANCHE: Ufficiali Nokia 2.1, 3.1 e 5.1

Dal render possiamo dare un primo sguardo al design dello smartphone, che riprende quello già visto con Moto G6, ma perdendo parte della sua “unicità” in favore di un design più ispirato ad Apple. Infatti non mancheranno la notch nella parte alta del display, che sarà di tipo edge-to-edge con rapporto di forma in 18:9, mentre nella parte posteriore troveremo una dual camera disposta in verticale in alto a sinistra, a “semaforo”, esattamente come sullo smartphone di Apple, e recentemente su tantissimi smartphone Android. Al contrario di Moto G6, però, perdiamo il lettore di impronte digitali frontale, per ridurre le cornici il più possibile, mentre ritroviamo il logo “M” sul retro, che probabilmente includerà anche il sensore di impronte digitali.

E’ molto probabile che questo non sia altro che un rebrand di Moto X5, progetto che l’azienda sembra aver cancellato, poichè anche per quel device le immagini trapelate mostravano il notch e una dual camera posteriore. Probabilmente l’azienda ha semplicemente deciso di cambiarne il design. Seguendo questa linea, è facile ipotizzare che si tratterà di un device di fascia medio/alta, esattamente come Moto X4.

FONTE