Grazie alle varie fughe di informazioni di questi ultimi giorni, come quella dell’app Samsung S Health che mostra una nuova posizione per la fotocamera e il sensore di impronte digitali sul retro, un rapporto display/superficie vicino al 90%, sono stati realizzati alcuni render che rivelano quello che dovrebbe essere il design finale di Galaxy S9 e S9+.
Una delle prime novità che subito balza all’occhio è la sostanziale modifica al retro del device. La doppia fotocamera è ora posta al centro in verticale, con subito sotto il lettore di impronte digitali. L’azienda sembra aver fatto tesoro dei tantissimi feedback rilasciati dagli utenti di S8 e S8+, che da subito hanno lamentato l’impossibilità di usare comodamente il sensore di impronte a causa della sua posizione accanto alla fotocamera.
I render mostrano anche le varie colorazioni in cui dovrebbero essere disponibili i prossimi top di gamma dell’azienda coreana: Midnight Black, Silver Titanium, Orchid Grey, Ocean Blue e Maple Gold.
LEGGI ANCHE: Ufficiali 360 N6 e 360 N6 Lite
Nessuna novità sostanziosa per quanto riguarda le specfiche tecniche dei due dispositivi. Infatti dovrebbero essere dotati di un display da 5,8 e 6,3” Super AMOLED QHD+, SoC Qualcomm Snapdragon 845, in alcuni Paesi, 4/6 GB di RAM, 64/128 GB di memoria interna e una doppia fotocamera sul retro.
E’ molto probabile che Galaxy S9 e S9+ saranno svelati durante il prossimo Mobile World Congress 2018 di Barcellona.