Sono passate circa 24h da quando ho spacchettato il mio Pixel 2 XL. Sono ancora gasato ed esaltato per il nuovo arrivo, ma queste sono le mie primissime impressioni.
Please accept YouTube cookies to play this video. By accepting you will be accessing content from YouTube, a service provided by an external third party.
If you accept this notice, your choice will be saved and the page will refresh.
Tutto confermato per quanto riguarda quello che ci aspetta da un dispositivo “Made by Google“. Pixel 2 XL è infatti veramente “una scheggia“, non ho ancora visto neanche l’ombra di un lag e anche mentre configuravo e installavo tutte le app è risultato sempre molto reattivo.
Non è sicuramente un dispositivo piccolino. Nonostante prima di iPhone avevo un Nexus 6, 3 anni di iPhone 6 e poi 7, mi hanno fatto abituare a proporzioni differente. Nonostante tutto, per il formato 18:9 risulta comunque comodo. Inoltre, la finitura della verniciatura della back cover in alluminio offre un ottimo grip. Su queste dimensioni è sempre una cosa fondamentale.
Dal punto di vista estetico, è ovviamente una questione soggettiva. Inizialmente, in foto e in video, non mi faceva impazzire. Dal vivo secondo me è un’altra storia. Soprattutto per quanto riguarda le cornici frontali che sembrano meno evidenti.
LEGGI ANCHE: Ufficiale Oneplus 5T
Ho già iniziato anche a giocare con la fotocamera. Mi sta veramente soddisfacendo, ma è presto per esprimere giudizi più approfonditi. Sembra funzionare bene la modalità ritratto, ma invece non ho ancora avuto modo di testare i video.
Il display del Pixel 2 XL non è un disastro…
Il punto però su cui sono arrivato con più timori è però il display. Gli ultimi giorni mentre lo aspettavo ero veramente preoccupato di trovarmi una “ciofeca”. Invece, al netto del fatto che oggettivamente il display vira un po’ troppo presto ai toni dell’azzurro, non è niente di drastico e trascendentale. Dopo mezza mattinata non ci facevo neanche più caso. La resa dei colori sembra ottima, soprattutto con l’impostazione “colori intensi“, la luminosità buona e il contrasto è fantastico. Non sarà il miglior OLED della storia, ma risulta comunque un ottimo pannello. Queste prime 24 ore mi hanno quindi decisamente rincuorato.
Per il resto, non mi resta che lasciarvi al video dedicato che trovate in testa all’articolo e rimandarvi, per quanto riguarda questo Pixel 2 XL, a futuri focus e alla recensione completa.