Home Android Possibile lancio imminente di OPPO Watch, preordine partito in Cina

Possibile lancio imminente di OPPO Watch, preordine partito in Cina

La scelta da parte di OPPO di dare forfait al Mobile World Congress – dovuta al Covid-19 – è stata pressoché obbligatoria. L’azienda cinese aveva in cantiere di svelare al mondo il suo Find X2 5G.

Stando ai numerosi rumors del web OPPO il 6 Marzo presenterebbe anche il suo primo smartwatch durante la diretta streaming. Questo wearable avrà un design simile all’Apple Watch, quindi display quadrato e stondato nei bordi.

OPPO Watch dovrebbe montare Wear OS, sistema operativo dei maggiori smartwatch legati al mondo Android. Da parte dell’azienda – se queste anticipazioni venissero confermate – ci aspettiamo ovviamente una personalizzazione dell’interfaccia.

La notizia gira da alcuni giorni ed oltre alle specifiche descritte poche righe sopra, è trapelata una prima immagine chiara dell’imminente uscita di OPPO Watch. Vediamola insieme.

Nella parte destra dello chassis  – come si evince dalla foto – troviamo due tasti fisici. Uno dei due sarebbe quello multifunzione.

La fonte da cui è uscita questa indiscrezione è cinese ed arriva dal social network Weibo. Lo smartwatch di casa OPPO da alcune immagini sembra avere due versioni. Una più sportiva con cinturino in silicone ed un’altra versione classica con cinturino in pelle. Non è chiaro se ci sarà una versione premium magari in maglia milanese o altri materiali più “ricercati”.

Sempre secondo questi rumors, il dispositivo sarebbe dotato di un sensore per riconoscere ritmo e battito cardiaco. Proprio in queste ore, nonostante l’emergenza Coronavirus, il nuovo wearable sembra essere prenotabile nel territorio cinese. Siamo riusciti a raccogliere un’immagine sulla possibilità di preordine dell’OPPO Watch. Siete curiosi?

Questa scelta da parte dell’azienda cinese di non anticipare ai media italiani il probabile lancio del loro primo Watch può significare due cose. La prima che lo smartwatch non sia al momento destinato al mercato europeo. Mentre la seconda si può immaginare sia perché vogliono svelare tutto durante lo streaming del 6 Marzo!

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti.

VIAGizmochina
SOURCEWeibo
Amante della tecnologia ho fin da sempre cercato di essere informato su tutte le ultime novità in campo tech. Il mio amore incondizionato è per Apple e tutto il suo ecosistema. Ogni volta che esce qualcosa di "hot" mi fregano sempre. Tuttavia non disprezzo nemmeno gli smartphone Android che, se interessanti, mi trovo spesso a testare. Grazie alla mia passione per la tecnologia ho incontrato i ragazzi di Spazio iTech e con loro ho iniziato a costruire la famiglia che siamo oggi. Nonostante la tecnologia sia una passione immensa, la cosa che più mi piace è sicuramente il calcio!
Exit mobile version