L’utente Twitter che si chiama Daniel Ahmed ha pubblicato svariati grafici relativi alle vendite di PlayStation 4 nei primi 14 mesi di vita, mettendole a confronto soprattutto con quelle di PlayStation 3 ed Xbox 360 nello stesso arco di tempo.
La Sony ha quasi raddoppiato le vendite
Come potete notare voi stessi dalla immagine posta qui s, i risultati ottenuti da Sony sono a dir poco incredibili, infatti in circa 3 anni e mezzo ha venduto ben 60 milioni di console, mentre nello stesso periodo la precedente generazione di console (ovvero la Playstation 3) aveva raggiunto più o meno la metà di questa cifra. Conti alla mano, mentre infatti la PlayStation 3 festeggiava i 35,7 milioni di prodotti venduti, Microsoft arrivava a 30,2 milioni, risultati comunque incredibili ma molto più bassi dell’ultima console prodotta da Sony, le cui vendite sono molto vicine alla somma di quelle delle due console di vecchia generazione messe insieme.
Numeri così alti sono dovuti ad una combinazione di svariati fattori, come un’ottima pubblicizzazione della console, grazie ad un Marketing di primissimo ordine, la presenza di numerose esclusive in grado di accontentare i gamers di ogni genere e, perché no, per i demeriti della concorrenza, che ha spesso avvantaggiato il marchio PlayStation indirettamente, soprattutto nelle fasi iniziali dell’attuale generazione. Voi cosa ne pensate? Siete rimasti anche voi basiti come il sottoscritto? Fatecelo sapere con un commento! Stay tuned!