La serie Google Pixel ha ricevuto un importante update che ha apportato alcune aggiunte a questi dispositivi. Una di queste aggiunte è un modo migliorato per gestire la RAM, comprimendo le app memorizzate nella cache per ridurne l’ingombro.
The Verge ha intervistato un rappresentante di Google e ha riferito che questo metodo di gestione della RAM “dovrebbe” farsi strada su altri telefoni Android.
Per quanto riguarda una sequenza temporale? Il sito web dice che è possibile che la funzionalità arriverà solo su altri telefoni Android nella prossima versione di Android (Android R / 11). In altre parole, la serie Pixel potrebbe aver ricevuto una funzione Android quasi un anno prima di altri telefoni.
La serie Pixel necessitava certamente di una migliore gestione della RAM, dato che i proprietari di Pixel 3 in particolare si lamentavano spesso del telefono che uccideva in fretta le app in background. Fortunatamente, la serie Pixel 4 offre più RAM, passando da 4 GB a 6 GB di Pixel 3.
LEGGI ANCHE TikTok | App streaming musicale in test?
Ma la migliore gestione della memoria dovrebbe essere un vantaggio per i dispositivi Pixel 4 e OEM con più RAM, soprattutto quando vengono rilasciate nuove versioni Android. Si spera che i produttori si sforzino di portare questa funzionalità sui loro telefoni economici (ovvero 3 GB di RAM o meno), poiché potrebbe fare una grande differenza su questi dispositivi.
Questa non sarebbe l’unica funzione disponibile nella prossima versione di Android, poiché Google ha precedentemente confermato che anche la funzionalità di scorrimento degli screenshot è in lavorazione.
Cosa ti piacerebbe vedere in Android R / Android 11? Scrivi la tua qui sotto nei commenti.