Pixel 2 “Muskie” riappare nell’AOSP

Muskie

Nei mesi precedenti alla presentazione dei nuovi Google Pixel 2 e 2 XL, in rete erano emersi diversi rumor riferiti a ben 3 differenti device sotto i nomi in codice Walleye, Taimen e Muskie. Quest’ultimo era inizialmente identificato come Pixel 2 XL, che venne poi cancellato in favore di uno smartphone di dimensioni maggiori, ossia Taimen.

Nonostante il progetto Muskie sia stato eliminato, esso è comunque presente nell’AOSP (Android-8.0.0_r24) ed è stato scovato dal team di sviluppatori di XDA.

LEGGI ANCHE: Android 8.1 Oreo Developer Preview disponibile al download

Grazie alla loro analisi, sono emerse alcune informazioni riguardanti il device, come i PPI del display, pari a 560, la presenza del SoC aggiuntivo Pixel Visual Core sviluppato da Google con Intel, e la batteria da 3830 mAh marchiata HTC. E’ molto probabile che, inizialmente, Google avesse commissionato ancora una volta entrambi i Pixel ad HTC, per poi decidere successivamente di affidare ad LG il compito di sviluppare il modello XL.

Quindi è molto probabile che un prototipo di questo dispositivo sia davvero esistito, e magari si aggiri ancora nel quartier generale di Google a Mountain View.

FONTE