DxOMark premia il Pixel 2, Android riconquista lo scettro!
Sono passate poco più di due settimane da quando avevamo eletto iPhone 8 Plus il miglior camera phone in commercio. Il nuovo melafonino infatti, grazie ad un punteggio di 94 punti su DxOMark, aveva conquistato lo scettro. Oggi però abbiamo dobbiamo incoronare un nuovo leader. Parliamo del Google Pixel 2, presentato nella serata di ieri, ha già scalzato iPhone 8 Plus dal trono.
Il punteggio raggiunto dal Google Pixel 2 è incredibile. Parliamo di 98 punti, score raggiunto grazie ai 99 punti nei test delle foto e ai 96 punti nei test dei video.
Per quanto riguarda le foto, gli ingegneri di DoXMark sono rimasti colpiti dall’incredibile velocità di messa a fuoco della camera. In ogni condizione di luce il Pixel 2 riesce a catturare un’ampia gamma cromatica ed il flash riesce ad illuminare in maniera ottima tutta la scena. Nonostante l’assenza di una doppia fotocamera l’effetto bokeh viene ben riprodotto via software. Quest’ottica tuttavia non è esente da difetti. In primo luogo con zoom a lunga distanza si nota un’evidente perdita di dettaglio. La modalità ritratto non sempre riesce al meglio e in condizioni di luce difficile c’è una leggera perdita di dettaglio.
Le foto dunque sono davvero ottime, ma il Google Pixel 2 fa la differenza anche nei video. La cosa che più ha sorpreso gli esperti di DxOMark è la velocita di autofocus, sempre preciso. Anche la stabilizzazione è ai massimi livelli e c’è una buona cattura dei colori. Per contro in alcune situazioni l’esposizione ed il bilanciamento del bianco non sono sempre fedeli e il range dinamico è limitato.
Dunque come avvenne l’anno scorso per i primi Pixel, Google conquista lo scettro di miglior camera phone anche quest’anno. Se volete saperne di più sui nuovi Pixel 2, non perdetevi il nostro articolo completo!