Philips SmartSleep un wear per migliroare il nostro sonno

Philips

Philips SmartSleep è il nuovo wear presentato al CES 2018 di Las Vegas dall’azienda olandese. L’indossabile in questione promette di migliorare sensibilmente la qualità del vostro sonno.

LEGGI ANCHE: Casio cala il tris al CES 2018 | Smartwatch ibridi con pannelli solari

Sostanzialmente è una fascia piena di sensori da applicare in testa prima di coricarsi. La fascia attaccata alla fronte rileverà l’attività celebrale così da mostrarci attraverso la companion app la qualità del nostro sonno. Se la fascia dovesse rilevare che si sta dormendo profondamente emetterà del così detto rumore bianco il quale migliorerà la qualità del nostro sonno.


Dai primi dati raccolti l’azienda parla di una percentuale di successo del 70%. Le persone che l’hanno provato dichiarano che hanno ricevuto un netto miglioramento, riuscendo a dormire di più e meglio. La critica maggiore che è stata mossa a chi ha potuto provare con mano o vedere solamente il prodotto è l’estetica, non proprio accattivante. Ad oggi non si hanno informazioni sulla data ufficiale di commercializzazione e sul prezzo. Speriamo di poter provare presto con mano questo “singolare” prodotto e se mai schiacciare qualche bel pisolino.

Scrivere la biografia è la cosa che mi spaventa di più, ma proviamoci. Sono un viaggiatore incallito appena ho un momento prendo e scappo via, porto sempre con me una fotocamera e una lente super wide magari anche fish-eye. Quando vedete il mio nome significa che si sta parlando di wearable, fotografia, Linux o di tastiere meccaniche, che acquisto in maniera compulsiva. Profondo sostenitore che i switch migliori non esistono vago per il web alla ricerca di nuovi mondi inesplorati [click].