Philips arriva ad IFA 2019 presentando una nuova gamma di TV Oled+, scopriamone insieme tutte le caratteristiche:
- Sono 2, i nuovi modelli flagship di OLED+ presentati ad IFA
- I più recenti pannelli OLED 2019 e il P5 di terza generazione si uniscono per offrire una qualità visiva eccezionale
- OLED + 984 da 65“ integra il sistema audio Bowers & Wilkins per veri audiofili
- OLED+934 da 55” e 65” presenta un sistema audio multi speaker, che include anche i diffusori a elevazione Dolby Atmos
- Il meglio del design europeo con tessuto Kvadrat e metallo
- Android TV – Versione 9 Pie con Google Assistant integrato
- Funziona con Alexa Amazon
- Dolby Vision, HDR10+ & HDR10
- Decodifica Dolby Atmos integrata
- Ambilight su quattro lati per OLED+984, su tre lati per OLED+934
LEGGI ANCHE BenQ | Nuovo monitor AQCOLOR P3 con Thunderbolt 3
Berlino, 5 settembre 2019 – Protagonista di IFA2018 fu certamente il Philips OLED+903, il primo TV a beneficiare della partnership unica ed esclusiva tra Philips TV, leader nella qualità delle immagini TV e il leggendario brand britannico di prodotti audio Bowers & Wilkins.
Quest’anno ad IFA2019, i due brand sono nuovamente insieme per alzare ulteriormente l’asticella dell’eccellenza con due nuovi modelli OLED+ che ridefiniscono il concetto di TV Premium: Philips OLED+934 e OLED+984 (già vincitore del premio Best Home Theater TV 2019 di EISA).
L’OLED+934 e l’OLED+984 presentano entrambi i più recenti pannelli OLED e il P5 di terza generazione andando ad accrescere la qualità visiva, la riduzione del rumore, la nitidezza, la percezione di colori e tono della pelle e il contrasto da tutte le fonti.
La terza generazione della suite del processore P5 apporta, inoltre, miglioramenti ulteriori alla qualità visiva alla funzione Perfect Natural Reality di Philips TV, oltre a incrementate le prestazioni HDR sia per le fonti HDR10 che per le HDR10+ e, per la prima volta, può supportare contenuti Dolby Vision.
I nuovi modelli, coime i precedenti, offrono il meglio del design europeo, realizzato grazie a materiali rifiniture con materiali originali come il tessuto Kvadrat, il vetro e il metallo.
Un passo avanti ulteriore per la qualità audio
La qualità audio dell’OLED+ 903 era straordinaria, vista anche la necessità che il sistema audio si adattasse allo spazio limitato del telaio del tv.
Per i nuovi TV OLED+ 934 e OLED+ 984 gli ingegneri di entrambi i brand, sono stati in grado di lavorare insieme sin dalla fase iniziale del concept. Questo ha permesso lo sviluppo di nuovi sistemi audio che elevano le prestazioni standard del settore, portandole a livello completamente nuovo.
A differenza del 903, entrambi i modelli montano sistemi di diffusori a driver multiplo in camere rigide fisicamente separate e ottimizzate acusticamente che mutuano molti dei principi di progettazione e tecnologie proprietarie dei prodotti audio Bowers & Wilkins.
La decodifica Dolby Atmos è inclusa in entrambi i modelli, mentre l’OLED+ 934 è il primo TV di Philips a disporre anche di unità che spostano l’immagine sonora verso il centro dello schermo a elevazione Dolby Atmos sulla parte superiore della cassa del diffusore.
OLED+984 – Una nuova categoria di TV
Disponibile nella versione da 65” dall’inizio di settembre, l’OLED+984 migliora la qualità visiva e presenta un sistema audio più avanzato mai offerto prima d’ora da un TV.
Il sistema audio per veri audiofili dell’OLED+ 984 è montato in un cabinet dedicato situato sotto la TV. Questa disposizione consente di ospitare driver di dimensioni maggiori e incrementare la capacità degli speaker. Si ottiene in queso modo una resa audio più ampia, dialoghi più accurati e concentrari verso il centro dello schermo e contemporanemanete si riduce la distorsione per un sonoro che avvolge realmente l’ambiente.
Il modello include molte tecnologie acustiche firmate da Bowers & Wilkins, presenti sugli altoparlanti di eccellenza, come ad esempio dagli altoparlanti di prim’ordine, tra cui un alloggiamento dedicato al Tweeter-on-Top posto al centro.
C’è anche un subwoofer per un’estensione dei bassi ancora maggiore se il telespettatore o la stanza dove è collocato il TV lo richiedono!
OLED+934 – Il Dolby Atmos raggiunge nuove vette
Disponibile dall’inizio di settembre nei modelli da 55” and 65”, l’OLED+934 presenta un sistema di altoparlanti separato e un braccio angolare minimal in metallo che funge da base d’appoggio. Come per l’OLED+ 984 è prevista l’opzione di montaggio a parete.
L’alloggiamento rigido per i diffusori rivestito in tessuto Kvadrat è realizzata in ABS con fibra di vetro rinforzata a sezione spessa, che presenta nervature interne per controllare qualsiasi vibrazione indesiderata.
L’OLED+ 934 riconoscerà e decodificherà automaticamente il contenuto Dolby Atmos per offrire la resa migliore. In alternativa, attivando la modalità Movie in assenza di contenuti Dolby Atmos, il TV utilizzerà la funzione “up-mixing” per garantire la massima esperienza di immersione sonora anche a contenuti con audio di “vecchia generazione” proprio grazie alle proprie unità a elevazione.
La tecnologia Ambilight di Philips, presente su tre lati, si combina perfettamente con le prestazioni audio Dolby Atmos all’avanguardia dell’OLED+ 934 per creare l’esperienza di visione TV più coinvolgente di sempre.